Sci

Sci

Risultati
1-24 di 52Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Sciare – perché l'inverno arriva sempre

    Per molti, la stagione più bella nella Svizzera è l'inverno. Ci porta non solo le vacanze con la famiglia, ma anche molti sport come lo sci, lo snowboard, lo slittino, le ciaspole, lo sci di fondo o l'hockey su ghiaccio. Nel nostro assortimento di sci troverai le tavole giuste per il carving su piste perfettamente battute, per lo sci in neve fresca, per il fun park e per il touring. Abbiamo qualcosa per ogni tipo di sciatore e per ogni livello di sciata.

    L'attrezzatura da sci completa su microspot.ch

    Non solo gli sci stessi sono importanti nel campo dell'attrezzatura. L'attrezzatura da sci è molto di più. Nel nostro assortimento troverai un'enorme varietà di prodotti per l'attrezzatura da sci, come maschere e caschi da sci e snowboard di POC, OAKLEY, ALPINA, GIRO, ATOMIC, UVEX, FLAXTA e di altri marchi. Clicca sui diversi tipi di prodotti su microspot.ch e scegli il tuo equipaggiamento personalizzato per gli sport invernali. Ti aiuteremo a trovare l'attrezzatura da sci più adatta alle tue esigenze. Continua a leggere per scoprire cosa ti serve per avere una giornata di successo in montagna.

    Prepara la tua attrezzatura da sci e vai per la montagna

    La base di ogni attrezzatura da sci sono gli sci, compresi gli attacchi adatti, gli scarponi da sci e, naturalmente, il casco da sci o da snowboard. I prodotti di alta qualità accompagnano da anni gli appassionati di sport invernali nelle giornate invernali in montagna. Continua a leggere per scoprire cosa devi cercare durante l’acquisto dell'attrezzatura.

    Sci e attacchi – così puoi conquistare ogni curva

    Esistono diversi tipi di sci che puoi ordinare direttamente su microspot.ch. Ad esempio, puoi trovare modelli particolarmente adatti agli sciatori esperti o soprattutto ai principianti. Ti piace sciare nella neve alta e allo stesso tempo sulle piste? Allora, ad esempio, l'All Mountain è la scelta giusta per te. Questi sci, adatti ai veri sciatori a tutto tondo, danno una particolare importanza al piacere di sciare e apprezzano la facilità delle curve e l'elevata stabilità. Per sentirsi sicuri sulle piste, la giusta lunghezza dello sci gioca un ruolo importante. L'altezza, il peso e la forma fisica sono fattori decisivi. Anche il tuo stile di sciata deve essere preso in considerazione al momento dell'acquisto. Ad esempio, se ti piace fare curve strette, è meglio usare sci più corti. Dall’altra parte, gli sci più lunghi sono ideali per le curve ampie e grandi. Se invece ti piace andare veloce, gli sci più lunghi garantiscono una guida più fluida.

    Scarponi da sci – senza punti di pressione durante una giornata sugli sci

    Uno scarpone da sci stretto può rapidamente trasformare una giornata sulle piste in un calvario e causare un après-ski prematuro. Ma come puoi assicurarti che lo scarpone da sci sia quello giusto per te? Siamo sicuri che tra gli oltre 80 scarponi, che abbiamo su microspot.ch, nella categoria Scarponi da sci, c'è anche quello giusto per te. Prima di tutto, ovviamente, il numero di scarpe è fondamentale. Ma lo scarpone da sci deve corrispondere anche al tuo tipo di sci e al tuo stile di sciata. Ad esempio, ci sono i seguenti modelli: scarponi da sci casual carver, scarponi da sci da gara, scarponi da sci da turismo, scarponi da sci performanti per sciatori di resistenza, freerider e scarponi da sci per donne e bambini. In linea di massima, è meglio acquistare scarponi da sci più piccoli piuttosto che troppo grandi, perché l'imbottitura della fodera si adatta al piede dopo alcuni giorni di sci e può aumentare fino a mezzo numero.

    Caschi da sci – per sciare in sicurezza in montagna

    Sia che tu stia sciando nella neve alta, su piste normali che fuori pista o nel parco, per raggiungere la tua destinazione illeso, non puoi permetterti di stare senza un casco da sci e da snowboard adatto. Gli studi dimostrano che i caschi da sci e snowboard possono prevenire oltre l'85% delle lesioni alla testa negli sport invernali. I caschi integrali con cosiddetta tecnologia Hardshell, molto stabili, offrono la migliore protezione sulle piste. I marchi più popolari da caschi da sci e da snowboard sono POC, UVEX e FLAXTA. I caschi da sci e snowboard di questi marchi sono attraenti anche dal punto di vista estetico e stilistico. I modelli di questi produttori sono numerosi, con colori bellissimi e design di tendenza. Oltre all'estetica, dovresti considerare i seguenti criteri prima di fare un acquisto: certificati di sicurezza (marchio CE), vestibilità, possibilità di ventilazione, tipo di fabbricazione, materiale e compatibilità con le maschere da sci.

    Occhiali da sci e snowboard – per una visibilità chiara sulle piste

    Le giuste maschere da sci e snowboard non solo offrono una buona protezione contro i raggi UV e la neve, ma sono anche adatte a una buona vestibilità. L'intensità dei raggi UV aumenta del 10-12% ogni 1.000 metri. Visto che i raggi UV danneggiano la congiuntiva e la cornea degli occhi, è essenziale proteggerli con le maschere da sci e snowboard adatte. Inoltre, il riflesso della luce, attraverso la neve, può compromettere notevolmente la percezione del terreno. Le giuste maschere da sci e snowboard ti aiuteranno a evitare questo problema. Inoltre, proteggono dal freddo, dalla neve, dalla pioggia e dal vento. Lo sapevi che quando tu stia sciando, puoi percorrere velocemente la pista a una velocità di oltre 50 km/h? Le giuste maschere da sci o da snowboard sono compatibili con il casco da sci o da snowboard e sono dotate di una schiuma confortevole per evitare punti di pressione. Clicca subito sulle varie categorie di filtri e scegli le maschere da sci con la giusta forma della lente e per le condizioni atmosferiche più adatte.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop