Matite colorate

Matite colorate

Risultati
1-24 di 725Articoli
Visualizza
Ordina

Matite colorate e pastelli colorati per ogni occasione

Quasi ognuno di noi ha bisogno di matite colorate, sia che le usi a scuola o per il tuo hobby a casa. Forse sei già un Picasso ben pratico o semplicemente ti piace dipingere - il fatto è che c'è una lista infinita di opportunità per le matite colorate. E se non sei già appassionato di pittura, puoi iniziare oggi. È infatti un hobby molto carino per grandi e piccini. I set di matite colorate possono anche essere un bel regalo per amici o conoscenti. Questo renderà sicuramente tutti felici. Dopotutto, chi non è contento delle matite colorate di alta qualità di marchi noti come FABER-CASTELL e CARAN D'ACHE?

Da noi troverai una vasta selezione di matite colorate e matite ad acquerello – le abbiamo tutte! Nel nostro assortimento di quasi 700 prodotti troverai sicuramente le matite colorate giuste per te. Ti offriamo diversi set di marche diverse. Questi includono non solo FABER-CASTELL e CARAN D'ACHE, ma anche altri marchi come, ad esempio, PELIKAN, BIC o STABILO. La varietà di colori è quasi infinita. In seguito imparerai tutto ciò che devi sapere sulle matite colorate in modo da poter scegliere il prodotto giusto da questa vasta selezione.

Come si distinguono le matite colorate?

Tutti sanno cosa sono le matite colorate ed le hanno usate per colorare. Dopotutto, cresciamo con le matite di legno colorate ed entriamo in contatto con loro al più tardi all'asilo. Le matite colorate sono spesso chiamate pastelli colorati. Sia che tu li chiami pastelli colorati o matite colorate - puoi usarle per colorare e disegnare immagini meravigliose. Le matite colorate sono adatte per scrivere e disegnare e sono dotate di una mina colorata. Il legno verniciato viene solitamente utilizzato come guscio della mina, come nel caso delle matite.

A differenza delle matite ordinarie, le matite colorate non disegnano grigio o nero, ma a colori. Se imposti saldamente le linee durante il disegno, è possibile creare intere aree a colori. Ecco perché le matite colorate sono così adatte per colorare. Modificando la quantità di pressione durante il disegno, l'intensità del colore può essere regolata - se si applica una maggiore pressione, il colore sarà più intenso e più forte, mentre la stampa più chiara creerà una tonalità più chiara.

Cosa sono le matite ad acquerello?

Nelle matite ad acquerello i pigmenti sono solubili in acqua alla prima applicazione. Per questo motivo le matite ad acquerello sono spesso chiamate matite acquerellabili. Non appena la vernice si asciuga, viene fissata e rimane tale. Tuttavia, si può dipingere da nuovo ed i colori si possono mescolare molto bene. Puoi prima dipingere un motivo a secco e poi passare un pennello bagnato sul disegno. Questo fa sì che i pigmenti di colore dei tratti di disegno duri si dissolvano, dandoti un bell'effetto acquerello.

Con le matite ad acquerello puoi dipingere con la stessa precisione e facilità di un normale pastello colorato. Tuttavia, aggiungendo acqua ed applicando determinate tecniche, si otterrà un'applicazione del colore simile a quando si dipinge con la pittura ad acquerello. Sono particolarmente utili per ottenere linee ed accenti in immagini realizzate con la pittura ad acquerello. Naturalmente, puoi anche dipingere completamente con matite ad acquerello. A differenza delle matite ad acquerello, le matite colorate convenzionali non sono solubili in acqua.

A cosa dovresti prestare attenzione all’acquisto di matite colorate

Le matite colorate non sono popolari solo tra i bambini. Gli adulti pure usano penne colorate per disegnare immagini e creare schizzi creativi. Al momento dell'acquisto ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente: maggiore è la proporzione di pigmenti colorati nelle matite colorate, più forti sono i colori che brillano sulla carta. Nei modelli più economici la proporzione di pigmentazione del colore è generalmente inferiore rispetto ai prodotti di qualità superiore. Di conseguenza l'abrasione della vernice è possibile solo in misura limitata. Inoltre, le matite colorate di alta qualità dipingono senza striature, cioè i colori non si confondono e le mani rimangono pulite.

Le buone matite colorate sono caratterizzate dal fatto che la mina non si rompe direttamente quando cade a terra. Ciò testimonia una lavorazione di alta qualità. I nodini sui pastelli colorati aiutano a garantire che le dita non scivolino. Quindi hai sempre la matita colorata saldamente in mano e puoi dipingere bene. Per i bambini sono adatte matite colorate che sono piuttosto più corte e leggermente più spesse, in quanto possono essere tenute meglio dalle mani dei bambini.

Oltre alle matite colorate, cos'altro mi serve per iniziare?

Ora sei dotato delle tue nuove matite colorate e ti chiedi cos'altro ti serve per dare libero sfogo alla tua creatività quando dipingi o disegni? Prima di tutto, ovviamente, hai bisogno di carta per i tuoi pastelli. Esistono diversi tipi di carta, una carta di circa 80 g/m2 o 90 g/m2 è la più adatta per l'uso delle classiche matite colorate.

In più, consigliamo la gomma, per correggere in modo facile e semplice gli errori.. Una gomma a penna è ottima per i punti fini e una gomma di plastica per superfici dipinte più grandi e più solide. Dal momento che ogni matita colorata si consuma nel processo di disegno, avrai anche bisogno di un temperino per mantenere i tuoi pastelli colorati sempre bel appuntiti.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop