Tiralatte

Tiralatte

Risultati
1-22 di 22Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Tiralatte – massima flessibilità durante l'allattamento

    Hai un bambino piccolo che stai allattando? Il latte materno è ancora il miglior cibo che esiste per un neonato. Contiene naturalmente tutti i nutrienti di cui il bambino ha bisogno per uno sviluppo sano. Il latte materno favorisce la formazione di un sistema immunitario ben funzionante ed è facilmente servibile.. Nella vita di tutti i giorni, tuttavia, spesso può capitare di non poter essere sul posto in determinati orari per allattare il bambino. In questi casi i tiralatte assicurano che il latte materno sia ancora disponibile come pasto. Il seno della madre produce latte anche se il bambino non viene allattato. Per tutte le mamme che decidono di non allattare, esprimere il latte materno può quindi essere un grande sollievo. Perché se il latte non viene allattato al seno e non pompato fuori, può portare a spiacevoli sensazioni di tensione nel seno.

    Su microspot.ch troverai vari tiralatte di marchi come PHILIPS AVENT, ARDO, ELVIE, MEDELA e molti altri, tra i quali c'è sicuramente un modello adatto a te. Ti spieghiamo qui quali modelli ci sono e rispondiamo alla domanda su chi ha bisogno di un tiralatte ed infine anche su come pomparlo correttamente. Pertanto, sei dotato delle informazioni più importanti per proseguire all'acquisto.

    Tiralatte elettrici contro quelli manuali

    Fondamentalmente, si fa distinzione tra tiralatte manuali e quelli azionati elettricamente. Inoltre, ci sono modelli che consentono entrambi i tipi di pompaggio. Di seguito entreremo più in dettaglio sui due modelli.

    Tiralatte manuali

    Con le pompe manuali il latte materno viene pompato a mano. Questi modelli sono solitamente più economici dei tiralatte elettrici. Per un uso occasionale un tiralatte a mano può essere perfettamente adeguato. Tuttavia, se devi pompare quotidianamente a mano, vedrai che quest’attività può essere un po' estenuante in quanto richiede una certa quantità di forza. Il grande vantaggio dei tiralatte manuali è che il ritmo del pompaggio si può facilmente determinare. Questo dà a molte madri una sensazione più piacevole. Anche la forza di aspirazione di un tiralatte manuale dipende completamente da te.

    Tiralatte elettrici

    Se sei frequentemente in viaggio o hai problemi di allattamento al seno permanenti, un tiralatte elettrico potrebbe essere più adatto a te. Perché in questi casi, di solito devi esprimere spesso molto latte materno. La cosa buona è che il latte può essere espresso molto più velocemente ed in modo più efficace con un modello elettrico. Normalmente, i tiralatte elettrici offrono diverse impostazioni della pompa. Ad esempio, il ritmo di pompaggio può essere regolato in ogni caso in modo che il pompaggio sia il più piacevole possibile. La pressione del vuoto si può regolare anche a seconda del modello ed alcune elettropompe misurano anche il tempo di allattamento al seno, ad esempio.

    Ho bisogno di un tiralatte?

    Potresti chiederti se hai bisogno di un tiralatte. Fondamentalmente, non tutte le madri che allattano ne hanno bisogno. In molti casi, tuttavia, un tiralatte è molto utile.

    Tiralatte per madri che lavorano

    Questo può essere il caso, ad esempio, se la madre torna al lavoro molto rapidamente dopo il parto, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare all' allattamento. In questi casi, un tiralatte è molto adatto in modo che il latte materno possa essere espresso quotidianamente per il bambino ed il bambino non debba farne a meno. Perché l'alimentazione può facilmente prendere il sopravvento sul papà o su un'altra persona con il biberon. I tiralatte elettrici sono particolarmente pratici per le madri che lavorano perché pompano in modo molto efficiente.

    Uso di tiralatte per rimediare all'infiammazione del seno ed alla congestione del latte

    Anche per le donne che soffrono di infiammazione del seno frequente e dolorosa, un tiralatte può essere molto utile. Il pompaggio del latte, infatti, può essere percepito come più piacevole del bambino che succhia. Inoltre, un tiralatte è adatto anche a tutti coloro che soffrono di congestione del latte, perché il sollievo si crea svuotando il seno più frequentemente. Poiché il tiralatte viene utilizzato solo per un certo tempo in questi casi, un modello manuale è spesso sufficiente.

    I bambini prematuri hanno bisogno di tiralatte

    I più importanti sono i tiralatte per i bambini prematuri, perché sono ancora troppo deboli per succhiare una quantità sufficiente di latte dal seno della madre in modo indipendente. Il latte materno è di grande importanza, soprattutto per i bambini prematuri, perché non esiste un cibo sostitutivo equivalente per loro. Per i bambini prematuri, una pompa elettrica è la più adatta, in quanto consente al cibo vitale di essere rapidamente a portata di mano.

    Tiralatte: Come tiro correttamente?

    Prima di iniziare a pompare, ci sono alcune cose che dovresti fare in anticipo. Ciò include un accurato lavaggio delle mani e la scelta di un luogo confortevole, come il divano o il letto. Prima di applicare il tiralatte aiuta a massaggiare un po’ il seno. Quindi La coppetta per il seno appropriata può essere selezionata ed infine indossata. Il processo di pompaggio può quindi iniziare. Il latte materno espresso può essere conservato a temperatura ambiente per sei a otto ore ed in frigorifero per un massimo di cinque giorni. Se viene congelato a circa -18 gradi, può essere conservato anche per sei mesi. Questo può quindi essere scongelato delicatamente in frigorifero. Questo processo richiede circa 24 ore e non dovrebbe mai avvenire nel microonde, poiché i nutrienti preziosi vengono persi.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop