Riscaldatori

Riscaldatori

Risultati
1-24 di 107Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Dispositivi di riscaldamento per un calore accogliente in ambienti non riscaldati

    La tua casa o appartamento è sicuramente già dotato di un sistema di riscaldamento centralizzato, che ti aiuta a stare al caldo in autunno e in inverno. Ma, con un riscaldatore elettrico puoi creare un calore aggiuntivo, anche nelle stanze non collegate al riscaldamento centrale. Riscaldano l'aria di una stanza fredda in modo che tu possa stare comodo e non congelare. In cantina, in officina, all'aperto o persino in campeggio, i nostri riscaldatori delle marche DELONGHI, STADLER FORM o TRISTAR ti aiuteranno a stare sempre in un posto caldo e accogliente. I riscaldatori hanno molti vantaggi come riscaldamento temporaneo o aggiuntivo. Sono economici da acquistare, facili da installare, poco appariscenti, pratici e poco ingombranti. Tutto ciò che serve è un collegamento elettrico.

    Riscaldatori - diversi tipi e modalità di funzionamento

    Esistono diversi tipi di riscaldatori, ma tutti hanno una cosa in comune: riscaldano l'aria di una stanza nel modo più rapido ed efficace possibile. La cosa particolarmente comoda è che sono piccoli e portatili, e possono quindi essere utilizzati in luoghi diversi. Tuttavia, la loro efficienza è limitata e sono soprattutto adatti per le aree più piccole. Quindi, se stai cercando una soluzione temporanea per gli ambienti di grande dimensione, mentre sei in attesa che il tuo riscaldamento centrale funzioni o venga installato di nuovo, dovresti utilizzare più riscaldatori elettrici. Su microspot.ch puoi trovare riscaldatori elettrici con diverse funzionalità. Tra le altre cose, abbiamo termoventilatori, radiatori e diversi riscaldatori radianti.

    Il classico termoventilatore riscalda l'aria dell’ambiente con una ventola, funziona come un grande asciugacapelli ed è particolarmente adatto per ambienti più piccoli. Se desideri acquistare questo modello, dovresti assicurarti che il termoventilatore sia ben fatto e, soprattutto, che funzioni in modo silenzioso. Questo tipo di riscaldatore soffia e può quindi essere rumoroso. Il radiatore funziona a olio. L'elettricità riscalda l'olio all'interno del radiatore e il corpo del radiatore si scalda. In questo modo, l'ambiente si riscalda, mentre il vantaggio è la rapidità con la quale ciò avviene. Senza una coperta accogliente, sentirai rapidamente il calore e ti sentirai comodo per molto tempo, perché i radiatori sono perfetti a trattenere il calore anche dopo averli spenti per molto tempo.

    I radiatori a infrarossi non riscaldano l'aria della stanza, ma direttamente il corpo. Pertanto, sono particolarmente adatti quando ci si trova direttamente sotto di essi, ad esempio su un tavolo in giardino o in un capannone, in bagno, in ufficio o sotto il fasciatoio per il bambino. I riscaldatori hanno solitamente diversi livelli di funzionamento, in modo da poter riscaldare l'aria intorno a te secondo le tue esigenze.

    Acquistare un riscaldatore - ecco a cosa bisogna prestare attenzione

    Come è noto, esistono diversi tipi di riscaldatori. Pertanto, al momento dell'acquisto di un riscaldatore elettrico, dovresti pensare a dove vuoi utilizzare il dispositivo e cosa vuoi riscaldare con esso. Tuttavia, è importante notare che i riscaldatori non sono adatti per un uso permanente. Sono particolarmente utili quando si vuole rendere accogliente una stanza per un breve periodo di tempo. Ad esempio, se la mattina vai a fare la doccia, ma il bagno è ancora freddo, puoi accendere il riscaldatore durante la doccia e quando esci dalla doccia, il bagno sarà bello e accogliente e non ti congelerai. Oppure, se in tarda estate stai comodamente seduto in terrazza o in giardino, con la famiglia e gli amici, e comincia a fare freddo, un riscaldatore a infrarossi è proprio quello che fa per te, per farti stare all'aria aperta ancora un po'.

    Quindi, i riscaldatori sono dispositivi aggiuntivi per un rapido riscaldamento. Al più tardi, guardando la bolletta dell'elettricità, ti renderai conto del motivo per cui i dispositivi dovrebbero essere utilizzati solo in modo selettivo: consumano molta elettricità. Anche il consumo energetico è un criterio importante a cui bisogna prestare attenzione al momento dell'acquisto. Il wattaggio dell’apparecchio indica la quantità di energia consumata. Se il dispositivo consuma 2000 watt di potenza, ciò equivale a 2 kWh (chilowattora) che puoi vedere quanto ti costerà sulla bolletta dell'elettricità.

    Inoltre, anche la portata gioca un ruolo importante: Dove deve essere utilizzato il riscaldatore? Non tutti i tipi sono adatti a ogni stanza. I termoventilatori, ad esempio, sono particolarmente adatti alle stanze di piccole dimensioni. Anche la posizione è fondamentale. L'apparecchio deve essere silenzioso? Allora dovresti optare per un riscaldatore radiante. Se il volume non è troppo importante, puoi acquistare un termoventilatore. I timer e i temporizzatori sono le funzioni pratiche con i quali è possibile controllare quando l’apparecchio si avvia da solo, riscalda una stanza o per quanto tempo deve funzionare. Così, quando ti sei addormentato comodamente sul tuo divano, il sistema si spegnerà da solo garantendo una maggiore sicurezza.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop