Stazioni meteo

Stazioni meteo

Risultati
1-24 di 395Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Wetterstationen

    Stazioni meteorologiche - ti danno una mano nelle previsioni meteorologiche precise

    Ti stai chiedendo perché hai bisogno della tua stazione meteorologica? Allora, diciamo che hai invitato amici ad una festa serale nel tuo giardino. È una bella giornata estiva e, secondo il bollettino meteorologico, non è del tutto chiaro se ci sarà un temporale serale. La maggior parte dei bollettini meteorologici, infatti, si riferisce ad un'area relativamente ampia e quindi non sai davvero se la tempesta sarà proprio accanto a te, nelle vicinanze o un po' più distante. Se hai la tua stazione meteorologica, la situazione è completamente diversa: essa infatti ti mostra se effettivamente a causa di cambiamenti di umidità e pressione dell'aria nel periodo precedente ad un temporale,sperimenterai un cambiamento del tempo o meno.

    Acquista stazioni meteorologiche su microspot.ch

    Se hai deciso di acquistare una stazione meteorologica, sei nel posto giusto da noi su microspot.ch. Perché abbiamo una vasta selezione di stazioni meteorologiche ed accessori adatti in offerta per te. Con oltre 350 prodotti ci sarà sicuramente il modello giusto per te. Sia che tu scelga una stazione meteorologica digitale, radiocontrollata o analogica o una che funzioni tramite Wi-Fi - le abbiamo tutte! Scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze. In seguito spieghiamo tutto ciò che devi sapere sull’argomento in modo da essere preparato per l'acquisto in modo ottimale.

    Perché ho bisogno di una stazione meteorologica?

    Le stazioni meteorologiche sono vari dispositivi di misurazione che vengono utilizzati in campo meteorologico. Come già accennato all'inizio, puoi utilizzare una stazione meteo per prevedere il tempo mirato per la tua posizione e quindi non devi più fare affidamento sulle previsioni meteo molto generali. Le stazioni meteorologiche sono popolari tra i meteorologi dilettanti e sono utilizzate anche nell'industria, ad esempio nell'agricoltura. In alcuni casi, i singoli modelli sono molto diversi l'uno dall'altro. Ad esempio, le stazioni meteorologiche digitali oggi hanno molti vantaggi rispetto ai modelli analogici offrendo più funzioni.

    Cosa possono fare le stazioni meteorologiche?

    In linea di principio, le stazioni meteorologiche possono raccogliere vari dati di misurazione meteorologica. Tali parametri fisici hanno una grande influenza sulla nostra vita quotidiana. Ad esempio, le stazioni meteorologiche misurano la temperatura dell'aria utilizzando un termometro. L'umidità, d'altra parte, è determinata con un igrometro. L’igrometro indica il contenuto d'acqua dell'aria circostante. Insieme alla temperatura, l'umidità ha una grande influenza sul clima interno. Poi, la pressione dell'aria può anche essere misurata con un barometro, che può prevedere previsioni meteorologiche come, ad esempio, la probabilità di precipitazioni. Inoltre, ci sono stazioni meteorologiche con funzioni estese: quelle con anemometro, ad esempio, possono misurare anche il vento, mentre le stazioni meteorologiche dotate di sensori possono anche registrare l'inquinamento atmosferico o il contenuto di CO2.

    Stazioni meteorologiche: Questi prodotti sono disponibili presso microspot.ch

    Da noi troverai una vasta selezione di prodotti diversi. Innanzitutto, questo include tutte le stazioni meteorologiche comuni che funzionano radiocontrollati, digitale o analogica. Inoltre, è anche possibile acquistare vari termometri come, ad esempio, termometri da giardino o termometri per finestre da noi. Troverai anche igrometri e dispositivi per misurare la qualità dell'aria. Ultimo ma non meno importante, abbiamo in offerta per te sensori, display aggiuntivi e custodie protettive per le stazioni meteorologiche. A seconda delle tue esigenze individuali e di cosa vorresti esattamente misurare, ci sono i prodotti più adatti.

    La differenza tra le stazioni meteorologiche analogiche e digitali

    Per comprendere la differenza tra le stazioni meteorologiche analogiche e quelle digitali, in seguito discuteremo brevemente entrambe le varianti e spiegheremo le loro caratteristiche più importanti. È importante capire quali vantaggi ha la rispettiva variante.

    Stazioni meteorologiche digitali

    Una stazione meteorologica digitale è fondamentalmente un dispositivo elettronico con vari sensori che possono essere utilizzati per determinare il tempo. Il grande vantaggio delle stazioni meteorologiche digitali è che hai la possibilità di trasmettere i dati radiocontrollati. I dati sono determinati da diversi sensori e posizioni di misurazione ed infine chiaramente compilati in un display digitale. Integrando i dati esterni dei servizi meteorologici ufficiali, ad esempio, sono possibili anche periodi di previsione più ampi.

    Stazioni meteorologiche analogiche

    Una stazione meteorologica analogica è un dispositivo di misurazione stazionario dotato di componenti meccanici. Il display non è digitale, ma analogico su una scala rotonda. Le stazioni meteorologiche analogiche vengono solitamente utilizzate in combinazione con termometri, igrometri e barometri. Pertanto, è possibile determinare la temperatura, l'umidità e la pressione dell'aria. Anche se la tendenza della digitalizzazione attraversa tutte le aree della nostra vita, le stazioni meteorologiche analogiche stanno tornando come un oggetto di design elegante.

    Stazioni meteorologiche Wi-Fi

    Con una stazione meteorologica Wi-Fi puoi integrare la stazione meteo nella tua rete domestica tramite Wi-Fi. Grazie a questa rete, hai accesso ai tuoi dati meteorologici in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite l'app. Inoltre, le stazioni meteorologiche WLAN possono essere accoppiate con il tuo sistema di casa intelligente e consentono la valutazione computerizzata dei dati di misurazione, ad esempio per le statistiche. Se decidi di utilizzare una stazione meteo Wi-Fi, ha senso garantire la compatibilità con il tuo sistema di casa intelligente esistente. Quando si tratta di stazioni meteorologiche, i principali fornitori di cloud Apple, Amazon e Google competono con i rispettivi software.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop