Der Black Friday 2024 findet am 29. November statt. Pünktlich um Mitternacht werden die besten Deals der Schweizer Händler aufgeschaltet.
Nata negli Stati Uniti, la festa degli sconti speciali "Black Friday" alias "Venerdì Nero" è considerata l'inizio della stagione dello shopping natalizio. Si dice che il termine sia stato usato per la prima volta negli anni '60 dopo che i negozianti lo hanno creato per stimolare l'economia poco dopo il Giorno del ringraziamento. Folle di persone si precipitavano per le strade e nei negozi per assicurarsi le offerte più allettanti.
Nel frattempo, il Black Friday offre in Svizzera anche l'opportunità di accaparrarsi un sacco di grandi affari e fare i primi acquisti natalizi. Oggi, la gente affolla i negozi e il centro commerciale online svizzero microspot.ch. Al giorno d'oggi, il Black Friday è il giorno di shopping dell'anno ed è diventato il venerdì più importante per tutti i rivenditori online per presentare le migliori promozioni e le migliori offerte. In nessun altro momento si possono trovare così tante promozioni di vendita e battaglie di sconti nei negozi online e nei centri commerciali svizzeri come in questo giorno.