Toner e tamburi

Toner e tamburi

Risultati
1-24 di 2382Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Toner e tamburi

    Acquista toner e tamburo su microspot.ch – tutto per la tua stampante laser

    Le stampanti laser hanno una serie di vantaggi rispetto alle stampanti a getto d'inchiostro. Da un lato, un vantaggio è la velocità di stampa, dall'altro i toner estremamente resistenti che garantiscono un elevato numero massimo di pagine. Ma anche i tamburi devono essere sostituiti dopo un certo periodo di tempo. Con una stampante laser, il tamburo e il toner di solito formano un'unità. Quindi, quando si cambia il toner, di solito si cambia anche l'intero tamburo fotosensibile. Per questo motivo, noi di microspot.ch abbiamo riunito tutti i toner e i tamburi sotto la stessa categoria, in cui ti trovi adesso. In questo testo ti spieghiamo come scegliere facilmente nella vasta gamma di prodotti diversi.

    A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un toner o un tamburo

    fotosensibile?

    Quando si acquista un toner o un tamburo fotosensibile, bisogna prestare attenzione alla compatibilità con il modello di stampante. Diversi modelli richiedono cartucce di toner o tamburi fotosensibili diversi. Una buona cosa è che è possibile vedere, nelle caratteristiche di ogni prodotto sul nostro sito web, con quale modello o modelli di stampante è compatibile. Spesso i toner non sono compatibili solo con un modello, ma con un'intera serie o addirittura con diverse serie di stampanti, il che offre maggiori possibilità. Va inoltre considerata la resa minima per pagina dei toner. Questo è anche specificato nelle caratteristiche del prodotto e di solito varia da 1000 a diverse migliaia di pagine. Tuttavia, non bisogna dimenticare che le informazioni si riferiscono solo al 5% di pagine stampate, che equivale all'incirca a una normale pagina di testo. Quando acquisti un nuovo toner, dovresti anche considerare se desideri acquistare un solo toner a colori o un toner in bianco e nero o un intero set. Spesso è molto più vantaggioso acquistare un set completo, soprattutto perché si hanno tutti gli altri colori in magazzino in caso di esaurimento.

    Toner originale, toner rigenerato o toner di ricarica

    La prossima domanda importante da porsi quando si acquista un toner è se si desidera acquistare un toner originale o un toner rigenerato. I toner originali, come suggerisce il nome, sono prodotti dallo stesso produttore della stampante e sono i più raccomandati tra le due varianti. I toner rigenerati o di ricarica, invece, sono toner rigenerati forniti da terze parti. A rigor di termini, c’è anche una differenza tra i toner rigenerati e quelli ricaricati. Mentre il toner di ricarica viene fornito solo con una nuova polvere di toner, con un toner rigenerato, spesso vengono sostituite anche singole parti soggette a usura, come il rullo magnetico o il tamburo di stampa, per cui in questo senso si parla anche di toner rigenerato. I vantaggi di questi toner non sono solo il prezzo notevolmente inferiore, ma anche la compatibilità ambientale. Inoltre, i toner rigenerati raggiungono la stessa qualità dei toner originali, con un numero massimo di pagine leggermente inferiore.

    Tamburi fotosensibili - tamburi per stampanti laser

    Come già accennato all'inizio del testo, il toner di una stampante laser viene solitamente sostituito insieme al tamburo fotosensibile. Il tamburo è la parte più importante di una stampante laser, in quanto è responsabile dell'applicazione della polvere di colore del toner. La maggior parte delle stampanti per uso domestico utilizza i cosiddetti tamburi usa e getta, che combinano la cartuccia del toner e il tamburo fotosensibile in un'unica unità. Questo tipo di tamburo costituisce anche la maggior parte dei tamburi fotosensibili presenti nel nostro negozio. Puoi trovarli facilmente facendo clic su "tamburo" sotto il tipo di prodotto. Quindi, dai un’occhiata e scegli tra una vasta gamma di tamburi per la stampa in bianco e nero (in realtà solo il colore nero, poiché la carta è di per sé bianca) o per la stampa a colori, per la quale sono disponibili set completi dei colori di base magenta, ciano e giallo così come un toner nero.

    Quali marche sono consigliate per l'acquisto dei toner?

    La risposta a questa domanda dipende principalmente se si sceglie un toner originale o un toner rigenerato o di ricarica. Se scegli un toner originale, la risposta è chiara. È necessario utilizzare la stessa marca della tua stampante. Sul nostro sito web puoi trovare molti toner di produttori di stampanti più conosciuti. Ci sono i toner HP, i toner CANON, i toner BROTHER, i toner SAMSUNG e . Tuttavia, se desideri esplorare anche i toner di fornitori di terze parti, ti consigliamo di selezionare semplicemente la marca della tua stampante nelle opzioni di filtro sotto la voce "Compatibilità" e verranno mostrati tutti i toner disponibili, sia dello stesso produttore che di un fornitore di terze parti. Inoltre, sono disponibili toner e tamburi di ottima qualità di produttori come FREECOLOR, GENERICTONER, ICEBERG-T, PEACH e OKI.

    Toner e tamburi per stampanti laser – una conclusione

    Come hai notato, ci sono alcuni aspetti da considerare quando si acquista un nuovo toner o tamburo per la propria stampante laser. In sintesi, la cosa più importante è la compatibilità di un toner con la stampante, quando si acquista un toner, poi viene il rendimento pagina e se si tratta di un toner originale o rigenerato. È inoltre importante considerare se si ha bisogno di un solo colore o di un intero set. Se si stampa molto, è decisamente consigliabile avere sempre a portata di mano un toner o un tamburo, oppure diversi colori, se si stampa spesso a colori.

    Un'azienda del Gruppo Coop