Componenti PC

Componenti PC

Risultati
1-24 di 3893Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Crea il tuo PC Gaming con i componenti PC di microspot.ch

    Un buon PC Gaming non è solo un oggetto accattivante, ma può anche fare molto. Inoltre, in combinazione con un buon monitor, offre un'esperienza di gioco più coinvolgente rispetto alla maggior parte delle console, consentendo risoluzioni più elevate e frame rate mozzafiato. Un PC da gioco ha anche il vantaggio di essere aggiornabile e di poter sostituire i componenti a piacimento. In questo modo, puoi aggiornare il tuo computer al passo con i tempi, ad esempio quando viene rilasciata una nuova scheda grafica o processore. Infine, ma non meno importante, l'aspetto estetico svolge un ruolo importante, che si può personalizzare a proprio piacimento con un PC autocostruito. Che tu stia costruendo una configurazione PC da zero o cercando un componente specifico, la vasta selezione di componenti PC di microspot.ch è sempre a tua disposizione e ti aiuta a installare componenti di alta qualità nel tuo PC.

    Il processore – il cuore del PC

    Se vuoi creare un PC, devi prima avere un processore (chiamato anche CPU). Questo rappresenta il cuore del tuo computer ed è responsabile delle numerose operazioni di calcolo che si svolgono in background mentre usi il tuo PC. I processori sono principalmente di due marche importanti: AMD e INTEL. Entrambi i produttori offrono processori in diversi segmenti di prezzo e con prestazioni diverse; quindi, la scelta del produttore è in definitiva una questione di gusto personale. Tuttavia, è importante sapere che i processori AMD e INTEL utilizzano socket diversi, quindi la scheda madre e il processore devono sempre coordinare tra loro. Anche tra modelli dello stesso produttore, il socket può variare tra diverse generazioni di processori, quindi dovresti tenere conto anche quando acquisti un nuovo processore.

    Raffreddamento della CPU e dissipatore del calore

    Durante il funzionamento, le CPU possono diventare molto calde. Pertanto, è necessario un adeguato sistema di raffreddamento che mantenga sotto controllo le elevate temperature. È possibile trovarli nella categoria "Raffreddamento della CPU". Ad esempio, puoi optare per un sistema di raffreddamento a liquido di CORSAIR, un rinomato produttore di componenti per PC. Oppure puoi scegliere un sistema di raffreddamento standard con ventola. Per dissipare il calore generato dal processore, è necessario utilizzare un composto termico, che puoi trovare nell'omonima categoria. ### ###Acquistare schede grafiche online su microspot.ch – Schede grafiche NVIDIA-GeForce e AMD Naturalmente, puoi svolgere semplici operazioni sul PC con una scheda grafica integrata, ma se vuoi ottenere il massimo dalla tua configurazione del PC, allora hai bisogno di una scheda grafica separata (dedicata). Quando acquisti una scheda grafica, dovresti prima chiederti se vuoi una scheda con un chip grafico NVIDIA o AMD. Le schede grafiche NVIDIA sono decisamente leader di mercato, mentre le schede grafiche AMD hanno molto da offrire. In particolare, consigliamo le schede grafiche della serie NVIDIA GeForce o AMD Radeon. A differenza dei processori, non è necessario prestare molta attenzione alla compatibilità con le schede grafiche. Se hai uno slot PCI Express-x16 sulla tua scheda madre (cosa che di solito tutte le schede madri hanno), puoi installare qualsiasi scheda grafica che desideri. Fai solo attenzione che la versione PCI Express della tua scheda madre sia uguale o superiore a quella della tua scheda grafica. Una scheda grafica che funziona con PCI Express 4.0 può funzionare altrettanto bene anche con PCI Express 5.0. In teoria, funzionerebbe anche con uno standard inferiore come PCI 3.0, ma in questo caso potrebbe non sfruttare appieno le sue prestazioni; quindi, è meglio passare a una scheda madre con uno standard più recente. Una volta scelto un determinato chip grafico, puoi cercare sul nostro sito web quali produttori offrono schede grafiche con quel chip e scegliere di conseguenza. In particolare, ti consigliamo le schede grafiche di GIGABYTE TECHNOLOGY e MSI.

    Memoria (RAM) – per un funzionamento fluido

    Una configurazione PC deve avere abbastanza RAM per far funzionare fluidamente tutti i giochi e i programmi. Di solito, 16 GB sono sufficienti, anche se 32 GB sono ottimali. Anche la velocità della memoria è importante. Attualmente, lo standard DDR5 è lo standard più diffuso, quindi quando assembli il tuo PC, dovresti prestare attenzione a questa specifica, poiché la RAM DDR5 offre velocità molto elevate. Tuttavia, se vuoi ottenere il massimo della velocità dalla tua RAM, dovresti anche prestare attenzione alla frequenza di clock più alta possibile. In generale, tutte le RAM DDR5 sono piuttosto veloci, quindi la frequenza di clock non è così importante. Per quanto riguarda le RAM, possiamo consigliare in particolare i prodotti di CORSAIR e HYPERX.

    Il case – perché l’estetica è importante

    Per proteggere tutti i componenti, è necessario un buon case per PC. Quando scegli il case, devi prestare attenzione non solo all'aspetto, ma anche al fatto che supporta il formato della scheda madre. I formati ATX e Micro ATX sono i più comuni. Dato che i case ATX sono più grandi, possono contenere sia schede madri in formato ATX che in formato Micro ATX, ma non viceversa. Se vuoi acquistare un case per PC, ti consigliamo in particolare la marca CORSAIR.

    Ventole per il case – oggi è un must!

    Se hai un potente PC Gaming, la corretta ventilazione è assolutamente necessaria. Non è sufficiente raffreddare solo il processore, ma tutto il case deve avere una ventilazione sufficiente. Questo si trova nella categoria "Ventilatori". In particolare, consigliamo le ventole CORSAIR con la loro incredibile illuminazione RGB.

    Alimentatori – abbastanza potenza per i componenti del tuo PC

    Un PC Gaming potente ha naturalmente bisogno di abbastanza energia. In questo caso, un alimentatore con abbastanza watt è di fondamentale importanza, perché solo la scheda grafica può richiedere 400-500 W. Di conseguenza, per configurazioni potenti, si consiglia di installare alimentatori da 850 W o più. Anche qui, dovresti prestare attenzione al fattore di forma del case e scegliere di conseguenza un alimentatore nel formato ATX o Micro-ATX. Anche per gli alimentatori, possiamo consigliare la marca CORSAIR.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop