1. Home
  2. Computer e Giochi
  3. Stampanti e scanner
  4. Stampanti a getto d'inchiostro

Stampanti a getto d'inchiostro

Risultati

Stampanti a getto d'inchiostro

Ordina per:
1-24 di 200Articoli

Stampanti a getto d’inchiostro

Le stampanti a getto d’inchiostro convincono oltre che per la struttura compatta principalmente per l’elevata risoluzione, che consente di ottenere stampe fotografiche di qualità. I dispositivi sono spesso dei veri tuttofare. Oltre alla stampa, con molti modelli è possibile anche scannerizzare, copiare e inviare fax. A seconda del produttore, le stampanti funzionano solo con due cartucce (bianco e nero) o con quattro cartucce (nero, magenta, ciano e giallo). I sistemi a due cartucce sono più convenienti al momento dell’acquisto, ma la cartuccia va sostituita anche quando solo un singolo colore è vuoto e gli altri sono ancora disponibili. I sistemi che prevedono una cartuccia per colore convincono in quanto è possibile sostituire solo la cartuccia scarica.

I seguenti criteri possono essere utili per confrontare i modelli dei produttori più famosi come HP, Canon, Brother, Samsung o Epson: - qualità di stampa (al crescere del dpi cresce aumenta la qualità della stampa) - velocità di stampa (pagine al minuto) - prezzo per cartuccia - dimensioni del dispositivo - numero dei cassetti per la carta - utilizzo con WLAN/NFC/AirPrint

Decisivo è tuttavia il tipo di utilizzo. Se si stampano spesso foto e di tanto in tanto qualche foglio in bianco e nero, allora la stampante a getto d’inchiostro è la più indicata. Ma se si stampano regolarmente grandi quantità, consigliamo la stampante laser.