Cartucce filtro

  1. Home
  2. Economia domestica e Cucina
  3. Filtri e Gasatori
  4. Cartucce filtro
Cartucce filtro
Risultati
1-24 di 41Articoli
Visualizza
Ordina

Cartucce filtro per l'acqua: acqua potabile pulita e limpida

Probabilmente la bevanda più rinfrescante rimane l'acqua. Tutti sanno quanto sia importante bere abbastanza acqua e quanto fa dissetare. Niente funziona senza acqua! Ci mantiene in forma e ci assicura di non disidratarci e di rimanere in salute. La qualità dell'acqua in Svizzera è buonissima e l'acqua del rubinetto è rigorosamente controllata in modo che soddisfi i più alti criteri di prodotto. Tuttavia, nell'acqua potrebbero esserci impurità a causa di depositi di calcare. In questi casi puoi facilmente assicurarti che la tua acqua rimanga pulita, limpida e fresca con un filtro per l'acqua. Vorresti filtrare l’acqua e stai cercando cartucce filtro per l'acqua? Allora sei nel posto giusto qui. Nel nostro assortimento su microspot.ch troverai una vasta selezione di cartucce filtranti per l'acqua. I prodotti sono adatti per rubinetteria, macchine da caffè completamente automatiche, filtri per l'acqua da tavola e bottiglie filtranti per l'acqua, compatibili con le marche più comuni. In questo articolo spieghiamo tutto ciò che devi sapere sui filtri per l'acqua. Pertanto, sarai ben attrezzato per l'acquisto e troverai il prodotto giusto per te.

Cartucce filtro per l'acqua – in modo che l'acqua del rubinetto rimanga limpida e pulita

Certamente conosci il seguente valore indicativo: ogni persona dovrebbe consumare almeno 1,5 litri d’acqua al giorno. Nel confronto internazionale, la Svizzera ha un'ottima acqua potabile, motivo per cui l'acqua del rubinetto è un'alternativa ideale all'acqua in bottiglia. Perché l'acqua potabile dal rubinetto è da un lato molto economica e dall'altro non è necessario trascinare pesanti bottiglie da bere dalla casa del supermercato. Inoltre, stai facendo qualcosa di buono per l'ambiente, poiché meno plastica entra in circolazione. Sebbene la qualità dell'acqua in Svizzera sia molto buona, in rari casi tracce di rame, calce e cloro possono entrare nell'acqua del rubinetto attraverso le tubature dell'acqua. Inoltre, componenti come residui di farmaci, calce o cloro talvolta si possono incontrare nell'acqua del rubinetto, che non sono dannosi per la salute a causa dei limiti legali rispettati, ma possono avere un retrogusto sgradevole.

I filtri per l'acqua hanno molti vantaggi

Con un filtro per l'acqua è possibile ridurre la proporzione di oligoelementi come residui di pesticidi e quindi filtrare i batteri dall'acqua del rubinetto. Se vivi in una zona con acqua calcarea, questo rappresenta un grande vantaggio. Perché la calce può anche causare danni: la calce può danneggiare l'interno di dispositivi elettronici come bollitori, macchine da caffè o ferri da stiro. Con un filtro per l'acqua puoi facilmente contrastarlo. Un filtro dell'acqua funge da barriera per i germi, senza che si perdano i minerali importanti. Come puoi vedere, i vantaggi dei filtri per l'acqua sono plurimi. Con il filtro per l'acqua fai ridurre le sostanze che disturbano l'odore, cioè la tua acqua semplicemente ha un sapore migliore. In più, il contenuto di calce è ridotto, il che prolunga la durata dei dispositivi elettrici. Inoltre, vengono filtrati inquinanti e le tracce di metalli pesanti. L'acqua potabile fresca e pulita dal rubinetto è qualcosa a cui tutti dovremmo concederci.

Ecco come funzionano i filtri per l'acqua

I comuni filtri per l'acqua per l'uso a casa funzionano sia con un filtro a carboni attivi che tramite lo scambio gli ioni. Ci sono anche caraffe filtranti, in cui a volte vengono utilizzati entrambi i metodi. Un filtro a carboni attivi è dotato di pori microscopici attraverso i quali scorre l'acqua del rubinetto. Sostanze nocive e sostanze chimiche rimangono intrappolate in questi pori, che quindi purificano l'acqua. Più fine è questo blocco di carbone, più sostanze nocive possono essere filtrate o più efficiente è il filtraggio. La pulizia dell'acqua viene effettuata senza l'aggiunta di sostanze chimiche. In un sistema di filtraggio aperto con scambio ionico, i filtri sono arricchiti con ioni di sodio positivi. Quando l'acqua del rubinetto colpisce il filtro, le sostanze inquinanti come la calce sono legati al filtro ionico, che a sua volta rilascia ioni di sodio nell'acqua.

Filtro per l'acqua: sostituire le cartucce

Con il filtro dell'acqua le sostanze inquinanti ed i germi filtrati si depositano nella cartuccia. Se rimangono qui troppo a lungo, possono moltiplicarsi. Pertanto, è estremamente importante sostituire regolarmente il filtro. Dipende dal produttore con quale frequenza la cartuccia va sostituita. Le informazioni dettagliate sono disponibili nelle informazioni sul prodotto o nel manuale d'uso.

Filtri per l'acqua da tavola, bottiglie per filtri per l'acqua e Co. - sono disponibili diversi tipi di filtri per l'acqua

I filtri per l'acqua commerciali per casa sembrano una brocca per bevande e sono noti anche come filtri per l'acqua da tavola, perché puoi versare l'acqua direttamente dal contenitore. Sono ottimi per preparare il tè, annaffiare piante delicate, preparare pappe, cuocere al forno e molto altro. Ma ci sono anche bottiglie con il filtro integrato, quindi puoi goderti l'acqua filtrata in movimento. Tali bottiglie filtranti per l'acqua sono molto pratiche per tutti coloro che spesso vogliono godersi l'acqua filtrata fuori casa. Poiché richiede acqua per fare il caffè, ci sono anche filtri per l'acqua per macchine da caffè e macchine da caffè completamente automatiche. L'acqua viene pulita prima che passi attraverso la macchina. Questo mantiene anche il tuo caffè privo di germi. Ultimo, ma non meno importante, ci sono anche filtri incorporati, che vengono utilizzati direttamente per il rubinetto di casa. Da noi troverai cartucce filtranti per l'acqua per tutte le aree menzionate.

Un'azienda del Gruppo Coop