Irrigazione del giardino

Irrigazione del giardino

Risultati
1-24 di 1242Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Irrigazione

    Grazie all'irrigazione ottimale, le piante prosperano perfettamente in casa. Il giusto apporto d'acqua permette al mondo vegetale di dispiegare tutto il suo splendore. Con la giusta irrigazione, si può evitare che le piante appassiscano o siano affogate dall'acqua in eccesso. Scopri tutto quello che ti serve per innaffiare il tuo giardino, il tuo balcone o la tua terrazza. Vi offriamo una vasta scelta, dai classici annaffiatoi ai sistemi d'irrigazione automatizzati.

    Troverete i prodotti adatti di marche importanti dell'industria dell'irrigazione.

    Innaffiamento delle piante sul balcone

    È meglio pianificare l'irrigazione prima di piantare, perché non tutte le varietà di piante hanno bisogno della stessa quantità d'acqua. Scegliendo le dimensioni e il materiale del contenitore delle piante puoi già dare un contributo prezioso. Naturalmente, è anche importante considerare la direzione in cui è esposto il balcone. Ci sono molti tipi diversi di irrigazione per il tuo balcone. Naturalmente, innaffiare con il classico annaffiatoio è anche una buona opzione.

    Sistema di irrigazione

    Ci sono diversi sistemi per la tua terrazza o per tutto il giardino. I sistemi d'irrigazione moderni non sono di solito economici e comportano un investimento maggiore. Questa soluzione è una delle opzioni più comode e convenienti per l'irrigazione. Un grande vantaggio di questi prodotti è che le piante possono essere innaffiate durante la notte, dove l'acqua può essere assorbita meglio.

    Irrigazione del giardino

    La dimensione del giardino ha un ruolo importante nell'irrigazione. A seconda di quanti m2 devono essere serviti con acqua, è adatto un prodotto diverso. Per i giardini quadrati, si raccomanda un irrigatore quadrato in grado di provvedere all'intero giardino. Ci sono molti articoli diversi che si adattano meglio a seconda del giardino, delle dimensioni e dello scopo. L'irrigazione sostenibile del giardino può far risparmiare molta acqua ed energia.

    Irrigazione del prato

    La cosa più importante da ricordare è quando il prato ha davvero bisogno di essere annaffiato. In primavera e in autunno le precipitazioni sono sufficienti a garantire un adeguato apporto di acqua al prato. Ma in estate, con il forte sole, le alte temperature e i lunghi periodi di siccità, è necessaria acqua supplementare. Si consiglia di innaffiare il prato la mattina presto, perché il terreno è ancora fresco e l'acqua non evapora. Ci sono molti prodotti diversi per l'irrigazione del prato tra cui scegliere.

    Irrigazione automatica

    I sistemi di irrigazione automatici rendono il giardinaggio molto più facile. I sistemi d'irrigazione moderni sono controllati da piccoli computer per l'irrigazione e possono essere collegati direttamente a un rubinetto o a un serbatoio d'acqua. Il computer può essere utilizzato per selezionare la durata, l'intensità, i giorni della settimana così come l'ora del giorno e per pianificare con precisione l'irrigazione. Ci sono diversi sistemi per il giardino, il balcone, la terrazza o anche per uso interno.

    Raccolta di acqua piovana

    Raccogliere l'acqua piovana è molto utile, perché non è inquinata da cloro o calcare e quindi ha un effetto molto positivo sullo sviluppo e la crescita delle tue piante. Inoltre, è disponibile gratuitamente. La variante più conosciuta è quella di raccogliere l'acqua in una botte di legno attraverso la grondaia. Il materiale e le dimensioni del contenitore possono essere scelti secondo le tue esigenze. I contenitori possono essere collegati ai vari sistemi tramite un rubinetto di scarico o utilizzati per riempire gli annaffiatoi.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop