Giocattoli per neonati & bambini

Giocattoli per neonati & bambini

Risultati
1-24 di 634Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Giocattoli per neonati e per bambini: divertimento colorato per i più piccoli

    Nei primi anni di vita i bambini scoprono il loro ambiente nel modo più intenso, usando tutti i sensi. La cosa più importante per un bambino è l'amore e la sicurezza che riceve da coloro che gli sono più vicini, come i suoi genitori. Tuttavia, al fine di stimolare lo sviluppo del bambino, i giocattoli possono essere utilizzati in tenera età. I giocattoli per neonati e bambini piccoli non sono solo destinati all'intrattenimento, ma promuovono anche le capacità motorie e la mobilità dei più piccoli in modo giocoso. Perché i bambini si sviluppano a un ritmo rapido: passo dopo passo i sensi vengono attivati e immediatamente provati diligentemente. Questo è seguito dall'uso consapevole delle capacità motorie e da un forte bisogno di muoversi. A seconda della fase di sviluppo del bambino, è quindi necessario selezionare giocattoli adatti che si adattino alla fase corrispondente.

    Ampia selezione di giocattoli per neonati e per bambini su microspot.ch

    Vorresti trovare giocattoli adatti per il tuo neonato o bambino? Allora sei nel posto giusto qui da noi, perché da noi su microspot.ch portiamo oltre 1.200 prodotti nel campo dei "Giocattoli per neonati e bambini". Ci sono giocattoli per diverse fasce d'età di neonati e bambini piccoli: inizia con il più giovane (0-3 mesi) ed infine include giocattoli per i bambini che hanno più di 24 mesi. Infatti, vale a dire, è importante selezionare il giocattolo in base allo stadio di sviluppo del bambino.

    I giocattoli su microspot.ch provengono da noti produttori come, ad esempio, CHICCO, CLEMENTONI, CLASSIC WORLD, FISHER-PRICE, JABADABADO, JANOD o VTECH. Ma ci sono molti altri marchi, puoi semplicemente filtrarli nel nostro negozio online. Inoltre, i prodotti sono realizzati con materiali diversi, che puoi anche facilmente filtrare. Per aiutarti a trovare la tua strada attraverso questa vasta selezione, ti raccontiamo tutto ciò che devi sapere sui giocattoli per neonati e bambini piccoli. Pertanto, sei idealmente attrezzato per l'acquisto.

    Giocattoli per neonati e per bambini: quando viene utilizzato quale giocattolo?

    A seconda dello stadio di sviluppo in cui si trova il tuo bambino, ci sono giocattoli adatti. In seguito discuteremo le fasi più importanti in modo da poter ottenere una panoramica.

    I primi mesi di vita: peluche, giocattoli da presa e Co.

    I peluche sono un buon giocattolo fin dalla nascita: sono morbidi e danno al bambino una piacevole sensazione di comfort e di sicurezza. Più tardi, quando il bambino inizia ad afferrare e cogliere, i giocattoli coccolosi sono adatti anche come ausili per l'allenamento per questo. Dal terzo mese, il riflesso di presa nei bambini viene sostituito da un movimento di presa consapevole. Durante questo periodo, qualsiasi giocattolo facile da afferrare è adatto ai più piccoli. Naturalmente, questo include soprattutto i giocattoli da presa. Inoltre, puoi utilizzare giocattoli fatti di vari materiali in modo che il tuo bambino possa conoscerli in modo giocoso. Se il giocattolo produce anche un suono come un fruscio durante la presa, il tuo bambino sarà ancora più soddisfatto. Ad esempio, i sonagli sono molto divertenti. Per i primi tre mesi di vita, ci sono anche giocattoli educativi appositamente progettati e libri per bambini.

    L'ultimo terzo del primo anno di vita: colori e suoni

    Da circa il nono mese di sviluppo della prima infanzia, ci sono ulteriori pietre miliari: da questo punto in poi, i bambini iniziano a percepire consapevolmente il mondo che li circonda con i loro occhi. In altre parole, da questo punto in poi, i giocattoli che affrontano esplicitamente anche il senso della vista sono adatti. Inoltre, d'ora in poi il senso dell'udito può essere stimolato con i giocattoli, perché ora i bambini stanno già iniziando a capire le prime parole. Ora osservano ed ascoltano molto attentamente, e puoi incoraggiarli in modo specifico con giocattoli appropriati. Tutto ciò che è colorato e fa grandi rumori e melodie, rende i più piccoli ora particolarmente divertenti! Dopo la presa, anche gli oggetti vengono utilizzati con attenzione e si riconoscono i riferimenti spaziali. Ora, ad esempio, i giochi di birilli ed i giocattoli da spingere sono molto adatti per il tuo bambino, così come i mattoncini in diversi design.

    Il primo anno è finito – adesso le competenze vengono affinate

    Dopo circa un anno la coordinazione di occhi e mani si affina, le abilità esistenti vengono sviluppate e si impara a camminare. In questa fase, ad esempio, sono buoni i giocattoli di legno , in quanto promuovono la coordinazione occhio-mano. Anche i giocattoli da impilare o i giocattoli da tirare sono ora molto divertenti. Un girello ti aiuterà a muovere i primi passi, rendendo ancora più divertente imparare a camminare. In generale, il bambino può già capire e connettersi molto di più, motivo per cui i giocattoli per diversi mondi tematici sono ora adatti.

    Sicurezza e qualità dei giocattoli per neonati e per bambini

    Quando si tratta di giocattoli per neonati e per bambini piccoli, dovresti prestare attenzione a materiali di buona qualità ed ai materiali preziosi. Soprattutto quelli molto piccoli potrebberp portare il giocattolo in bocca e quindi deve essere assolutamente privo, ad esempio, di inquinanti o simile. Per i giocattoli ad alta qualità, che sono sicuri, ci sono sigilli e targhe testati, con i quali il nostro giocattolo è anche contrassegnato su microspot.ch.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop