Pattumiera

Pattumiera

Risultati
1-24 di 637Articoli
    Visualizza
    Ordina

    Pattumiera: la pattumiera giusta per ogni esigenza

    Ognuno genera una certa quantità di rifiuti ogni giorno, che devono essere smaltiti. È importante che tu abbia una buona combinazione delle pattumiere ed una corretta gestione di rifiuti. Perché questo ripaga: da un lato, la tua vita quotidiana è resa più facile, perché, ad esempio, i rifiuti biologici non iniziano a modellarsi inosservati tra il resto dei rifiuti, e dall'altro, separando correttamente i rifiuti, fai un contributo significativo alla tutela dell’ambiente. Il trattamento ed il riutilizzo sono facilitati dalla corretta gestione dei rifiuti. Ad esempio, la carta può essere riciclata fino a cinque volte. Una pattumiera è necessaria in quasi tutte le stanze della casa - dalla cucina al bagno e alla stanza dell'ufficio.

    Trova le pattumiere su microspot.ch

    Su microspot.ch troverai una selezione incredibilmente ampia delle pattumiere per i rifiuti. Quando diciamo ampia, stiamo parlando di molto più di 1.000 prodotti! Dai classici fino alle pattumiere classiche, la gamma comprende anche cestini gettacarte, contenitori per rifiuti e singole parti come coperchi, ammortizzatori, rulli, pedali e telai di copertura. I prodotti sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori. Ad esempio, ci sono bidoni di spazzatura rotondi, quadrati, ovali, cilindrici e semicircolari. A seconda dei tuoi desideri e dalle tue esigenze personali, un modello specifico è adatto alle tue esigenze. In modo che tu sia ben preparato per l'acquisto e possa orientarti in questa vasta selezione, in seguito spieghiamo tutto sulla tema dei rifiuti e sulle pattumiere.

    Garantire una corretta igiene con le pattumiere

    Tutti sanno che la spazzatura deve essere smaltita correttamente. Tuttavia, prima di portarla fuori di casa, deve temporaneamente essere conservata nella pattumiera. Le pattumiere migliorano l'igiene tra le quattro pareti e riducono gli odori sgradevoli. Ciò è dovuto principalmente ai loro coperchi per lo più ermetici, dotati di una guarnizione in gomma. Questo può anche ridurre il numero di insetti fastidiosi, come un lato molto pratico, specialmente nei caldi mesi estivi. Le pattumiere con più contenitori semplificano la separazione dei rifiuti. Ad esempio, i rifiuti possono essere separati in rifiuti residui, plastica, carta o rifiuti organici. Quando scegli la tua pattumiera, puoi ovviamente anche assicurarti che si adatti bene all'ambiente del tuo appartamento e che si adatti al tuo arredamento ed ai tuoi mobili.

    Dimensioni e capacità delle pattumiere

    La dimensione di una pattumiera di solito dipende dal nucleo familiare e dal tipo dei rifiuti da smaltire. Ad esempio, i contenitori per rifiuti inodori possono essere più grandi, ad esempio quelli per i cestini della carta straccia. D'altra parte, i contenitori per i rifiuti di cucina di solito sono più piccoli, in quanto dovrebbero essere svuotati più spesso a causa dell'odore e dei batteri che ci si accumulano. Ci sono alcune regole empiriche da tenere a mente alla presa di tali decisioni. Ad esempio, una pattumiera dalla capacità di almeno 15 litri è generalmente adatta per la cucina. L'altezza dovrebbe essere di circa 45 cm ed il secchio dovrebbe avere un diametro di circa 25 cm, poiché di solito è qui che viene generata la maggior parte dei rifiuti. Ma ci sono anche modelli con volumi più alti che superano il mezzo metro di altezza. I bidoni della spazzatura nella scuola materna o nello studio, d'altra parte, dovrebbero contenere da cinque a dieci litri. I modelli più piccoli con una capacità di circa cinque litri, un'altezza di circa 25 cm ed un diametro di 20 cm sono disponibili per il cestino dei rifiuti cosmetici in bagno.

    Prestare attenzione al materiale di facile manutenzione nelle pattumiere

    Una pattumiera dovrebbe al massimo essere fatta di materiale di facile manutenzione. Pertanto, la gran parte dei modelli è realizzata in plastica, metallo o acciaio inossidabile. Ci sono anche modelli che sono combinazione di materiali diversi. Questo può essere, ad esempio, il latoesterno realizzato in metallo e il secchio interno in plastica. Le pattumiere in metallo o acciaio inossidabile sembrano di alta qualità e hanno senso soprattutto se non è possibile nasconderli sotto la lavastoviglie, ad esempio, ma se si trovano al centro della stanza. Nel caso dei contenitori per rifiuti cosmetici va notato che il materiale è resistente alla corrosione. È così che il bidone della spazzatura non inizia ad arrugginire nonostante l'umidità regolarmente aumentata in bagno. Di conseguenza, i bidoni della spazzatura per il bagno sono per lo più realizzati in plastica.

    Questi meccanismi di chiusura esistono nelle pattumiere

    Il modello più semplice delle pattumiere è dotato di un semplice coperchio. Questo poggia semplicemente sul secchio e si può sollevare con una maniglia. Ma ci sono altri meccanismi di chiusura. Ad esempio, alcuni prodotti hanno un coperchio incernierato o un coperchio oscillante che si può aprire con un meccanismo a pedale. Questo è particolarmente vantaggioso se non vuoi chinarti ed avere entrambe le mani piene. Questa variante è anche più igienica, in quanto non si entra in contatto con la pattumiera. Per tutti gli appassionati di tecnologia ci sono bidoni della spazzatura con coperchi automatici, controllati da sensori. Tali bidoni della spazzatura si aprono in modo autonomo se appoggi la mano nel posto giusto accanto o sopra il secchio. Se si desidera raccogliere i rifiuti di carta, tuttavia, è adatto anche un contenitore aperto. Perché con tutti gli altri tipi di spazzatura il coperchio assicura che gli odori sgradevoli si diffondano meno. Pertanto, ad esempio, i rifiuti residui ed i rifiuti organici dovrebbero essere raccolti in secchi chiudibili.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop