Garanzia

Su tutti gli articoli offriamo una garanzia del produttore di 2 anni. Per godervi i nostri prodotti senza pensieri per ancora più tempo stipulate la nostra estensione completa della garanzia.

Condizioni generali di garanzia e riparazione

1. Ambito della garanzia

microspot.ch ovvero il rivenditore terzo concedono al cliente una garanzia sui prodotti acquistati. In caso di reclamo in garanzia (vale a dire in presenza di difetti che si presentano prima o dopo la consegna del prodotto o della merce al cliente o già presenti) il cliente ha diritto a riparazione, prestazione sostitutiva o risoluzione del contratto. La scelta del tipo di eliminazione del difetto compete a microspot.ch ovvero al rivenditore terzo o al produttore. Nel caso microspot.ch ovvero il rivenditore terzo o il produttore optino per la risoluzione del contratto, l’ammontare del rimborso al cliente viene adeguato al valore attuale dell’apparecchio difettoso. Verrà rimborsato al massimo il prezzo di acquisto originale. Per il periodo necessario all’eliminazione del difetto non è riconosciuto alcun diritto a un apparecchio sostitutivo gratuito. Sono esclusi dalla garanzia:

  • danni causati da elementi naturali;

  • danni causati da umidità;

  • danni da urti o cadute;

  • usura conseguente al normale utilizzo;

  • danni da mancata decalcificazione di elettrodomestici;

  • problemi software;

  • manomissioni;

  • danni dovuti all’azione di agenti esterni;

  • interventi sul prodotto o modifiche dello stesso;

  • parti soggette a usura, quali batterie, batterie ricaricabili, lampade di proiezione e parti di alloggiamenti; La garanzia legale è integralmente esclusa.

2. Durata della garanzia e garanzia del produttore

La durata della garanzia di ogni articolo è indicata sul bollettino di consegna, è di almeno 2 anni per gli apparecchi nuovi e decorre dal momento della consegna ovvero del ritiro di ciascun prodotto. L’eventuale riparazione o prestazione sostitutiva non prolungano la durata della garanzia. Il bollettino di consegna ha valore di certificato di garanzia e dev’essere conservato con cura.

3. Procedura da seguire in presenza di difetti

In presenza di difetti non rientranti nelle cause di esclusione della garanzia, il cliente deve rivolgersi al punto di assistenza indicato all’indirizzo www.microspot.ch oppure mettersi in contatto con lo showroom/servizio clienti di microspot.ch. È escluso il diritto al rimborso delle spese sostenute per riparazioni effettuate da terzi. Il cliente è tenuto a consegnare o spedire il prodotto difettoso a proprie spese e a proprio rischio al punto di assistenza indicato all’indirizzo www.microspot.ch oppure nel luogo indicato dal servizio clienti di microspot.ch. I prodotti devono essere consegnati o spediti con tutti gli accessori nell’imballaggio originale allegando il giustificativo di vendita/bollettino di consegna. In mancanza dell’imballaggio originale, il prodotto dev’essere imballato in modo idoneo al trasporto. Se il prodotto inviato non risulta coperto da garanzia (presenza di cause di esclusione o periodo di garanzia scaduto), viene compilato automaticamente un preventivo dei costi di riparazione previsti, il cui costo può essere addebitato al cliente. Se il cliente decide di far eseguire la riparazione, il preventivo non gli viene addebitato. Se il cliente non risponde al preventivo nei termini previsti, il prodotto diventa di proprietà di microspot.ch. I prodotti restituiti che non presentano difetti, che sono stati spediti a un indirizzo errato, la cui restituzione non è stata concordata e/o il cui imballaggio è insufficiente o per cui mancavano gli accessori, possono essere resi al cliente. In questi casi microspot.ch ovvero il rivenditore terzo hanno il diritto di richiedere un rimborso delle spese sostenute. Le riparazioni non ritirate o non consegnate diventano proprietà di microspot.ch dopo 90 giorni. Non è possibile avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni. Il backup dei dati è nella responsabilità del cliente. microspot.ch non si assume alcuna responsabilità per la perdita di dati e programmi, qualsiasi responsabilità per la perdita di dati e corrispondenti danni conseguenti sono esclusi. Durante l'ispezione del dispositivo, microspot.ch o rappresentanti di terzi possono essere in grado di visualizzare i dati esistenti.

4. Prolungamento della garanzia

Al momento dell’dell’ordinazione, il cliente ha la possibilità di stipulare un prolungamento della garanzia, offerto da microspot.ch, di ulteriori 24 mesi dopo la scadenza della garanzia del produttore. Il prolungamento della garanzia non può essere stipulato successivamente all’acquisto. In caso di acquisto di più pezzi dello stesso articolo, è possibile stipulare un prolungamento della garanzia solo per la stessa quantità. Sono esclusi dal prolungamento della garanzia gli apparecchi utilizzati a scopi commerciali. I lavori di riparazione e regolazione in loco e gli apparecchi sostitutivi non formano parte integrante del prolungamento della garanzia. Il prolungamento della garanzia viene offerto in due varianti: come prolungamento temporale della garanzia precedente in base al punto 2 (opzione send-in) o sotto forma di prolungamento temporale della garanzia precedente in base al punto 2 abbinato a un servizio di ritiro e consegna (pick-up). Nella variante pick-up, microspot.ch ritira l’apparecchio a proprie spese e a proprio rischio presso il cliente e glielo riporta dopo la riparazione o sostituzione. I prodotti che diventano difettosi durante il «prolungamento della garanzia» devono obbligatoriamente essere registrati dal cliente elettronicamente su www.microspot.ch alla rubrica riparazioni conformemente al punto 3 oppure portarli personalmente a uno showroom. Nella registrazione è necessario indicare il numero d’ordinazione dell’articolo. Una copia del certificato di garanzia dev’essere allegata alla riparazione. Se all’acquisto è stato stipulato un prolungamento della garanzia con opzione «send-in», il cliente invia l’apparecchio a proprie spese direttamente all’indirizzo indicato. Il prolungamento con opzione «pick-up» prevede che il cliente prenda appuntamento per telefono per il ritiro e la consegna dell’apparecchio franco marciapiede. microspot.ch può fatturare al cliente le spese per i viaggi a vuoto effettuati dall’impresa di trasporti qualora, nell’ambito dell’opzione «pick-up», l’apparecchio da ritirare non sia pronto alla data concordata o non sia sufficientemente imballato.

5. Garanzia sul trasporto

La garanzia sul trasporto copre tutti i danni ed eventuali perdite dovuti al trasporto. Nel processo di checkout stipulate semplicemente la garanzia sul trasporto in cambio di un piccolo importo e siete così perfettamente assicurati. In caso di danno microspot.ch gestisce tutto velocemente e con la massima semplicità. Qui trovate informazioni dettagliate sulla in caso di danni dovuti al trasporto.

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