L'assortimento Dyson Air Multiplier va dal pulitore d'aria all'umidificatore e al ventilatore. La tecnologia Air Multiplier™ amplifica l'aria circostante, fornendo un flusso d'aria ininterrotto ed uniforme.
Inverno
Tanto più le temperature scendono, quanto più si tende a riscaldare. I mesi estivi sono caratterizzati da aria secca, poiché l’areazione è ridotta al minimo. Infatti, non sono solo caminetti o candele, ma anche lunghe ondate di influenza compromettono la qualità dell’aria con batteri e virus. Contro l’aria secca, spesso basta solo un umidificatore.
La primavera
Uno svizzero su quattro soffre di allergia da polline. Nei soggetti allergici, i sintomi sono particolarmente forti ad aprile e maggio, quando fioriscono le betulle e le erbe. A livello nazionale, il 70% degli allergici in questi mesi sperimenti i sintomi maggiori della propria allergia da polline. Asma, starnuti frequenti o lacrimazione sono solo alcuni dei tanti sintomi.
Estate
Quando le giornate diventano calde, l’aria nei locali diventa viziata e poco piacevole. Spesso, le finestre vengono aperte più a lungo che nei giorni freddi. I gas di scarico delle auto, i pollini e anche le polveri fini penetrano così in casa e ci restano. Inoltre, a minare il benessere si aggiungono le notti insonni e il continuo sudare.
Autunno
Appena le temperature tornano ad abbassarsi, trascorriamo fino al 90% del tempo all’interno degli edifici. Quindi, l’aria sporca non è un problema che riguarda solamente l'esterno. Infatti, anche l’aria di casa può contenere sostanze dannose. Caminetti, forni, tappeti, mobili, candele profumate o anche detergenti possono rilasciare gas e vapori nell’aria. Infatti, l’aria all’interno può essere ben 5 volte più sporca di quella esterna.
Un sensore per gas riconosce i composti organici volatili (VOCs) e il diossido di azoto, NO2.
Il filtro ai carboni attivi filtra i gas, inclusi formaldeide (mobili e tappeti), benzolo (candele profumate, detergenti), e l’NO2 (fumo di sigarette, candele, piano cottura a gas, automobili). La microfibra in HEPA da 9 metri, ripiegata per oltre 200 volte, assorbe le particelle piccole I purificatori d'aria Dyson dispongono di un’apertura di ventilazione laterale, che sul retro del dispositivo genera un grande flusso d’aria. In questo modo si riduce l’effetto rinfrescante, continuando però a pulire l’aria in modo efficace