Tutto sui Powerbank

Powerbank — compagno perfetto per il viaggio

Che tu sia in viaggio o a un festival, una powerbank è un compagno importante quando sei in viaggio. A causa delle dimensioni degli smartphone di oggi, anche i dispositivi con una batteria di grandi dimensioni difficilmente durano più di un giorno. Con l'aiuto di una powerbank puoi ricaricare lo smartphone.

La cosa più importante delle Powerbank

I powerbank si differenziano soprattutto per il tipo e il numero di connessioni e per la velocità di ricarica. I powerbank 2A ricaricano i dispositivi più velocemente rispetto ai dispositivi 1A. I powerbank con una grande capacità (ad esempio 20'000 mAh) possono caricare più volte i dispositivi collegati, ma sono anche più grandi e pesanti di quelli con un valore di mAh inferiore. Anche altri apparecchi che vengono ricaricati tramite USB possono essere alimentati tramite powerbank. Basta ricaricare il powerbank a casa, portarlo con sé e ricaricare il cellulare con il normale cavo di ricarica dello smartphone in viaggio.

Volare con la Powerbank

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si viaggia con le powerbank. Le powerbank devono essere trasportate nel bagaglio a mano e non possono essere trasportate nelle valigie da stiva. Tuttavia, anche nel bagaglio a mano sono ammessi solo powerbank e batterie di ricambio con una capacità massima di 100 wattora (difficilmente superata da dispositivi di dimensioni normali). Inoltre, è consentito portare con sé un massimo di due powerbank con questa capacità massima, che devono essere conservati separatamente (ad esempio nella borsetta e nella valigia della cabina). Poiché la powerbank di solito indica solo il numero di mAh, questo può essere convertito in wattora (Wh) utilizzando una formula. Per calcolare se la powerbank è conforme ai valori prescritti, è utile questa formula: mAh x V ÷ 1000 = Wh. Per essere sicuri ai controlli di sicurezza in aeroporto, assicuratevi che la capacità della powerbank sia indicata in Wh o mAh + V sulla custodia. In caso di dubbio, è sempre consigliabile chiedere direttamente alla compagnia aerea prima del volo.

Powerbank solare

Le powerbank con pannelli solari incorporati possono essere ricaricate in viaggio utilizzando l'energia solare. Sono quindi ideali per escursioni di più giorni o per il campeggio. Spesso offrono anche un design più resistente e funzioni aggiuntive, come una lampada a LED integrata. Alcuni offrono anche la possibilità di collegare un pannello solare aggiuntivo per ridurre significativamente il tempo di ricarica. Tuttavia, i powerbank solari possono anche essere ricaricati normalmente tramite elettricità e sono quindi attrezzati per ogni evenienza.

Attrezzatura pratica aggiuntiva

Naturalmente, esistono anche molte versioni diverse di powerbank portatili. Oltre a dimensioni, peso e capacità, alcuni powerbank offrono utili funzioni aggiuntive:
  • Le powerbank con standard QI consentono la ricarica senza filo di dispositivi come smartwatch, cuffie o cellulari.
  • Le powerbank con standard Magsafe aderiscono direttamente all'iPhone grazie a un magnete e lo caricano anche tramite questo.
  • Nuovo standard USB-C. Le powerbank con questa connessione possono essere utilizzate con il cavo USB-C dei cellulari, spesso già disponibile.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop