Mobility

  1. Home
  2. Tempo libero e Sport
  3. Mobility
Mobility
Risultati
1-24 di 1164Articoli
Visualizza
Ordina

Mobilità: kickboard, scooter, skateboard e molto altro

Vivi in città e vorresti spostarti da un posto all'altro in modo particolarmente flessibile? Ugualmente preferiresti fare a meno dell'autobus o dell'auto? Allora abbiamo esattamente i prodotti giusti per te! Nella nostra categoria Mobilità troverai kickboard, scooter e molti altri prodotti che ti permettono di muoverti facilmente in città o in campagna. I nostri prodotti non sono adatti solo per andare da A a B, ma sono il compagno perfetto di attività ricreative e sportive per tutta la famiglia. Per tutti coloro a cui piace eseguire trick e acrobazie sportive e ne sono già praticanti, abbiamo in offerta prodotti speciali come stunt scooter e waveboard.

Dai un'occhiata alla categoria Mobilità: oltre a kickboard, scooter e skateboard abbiamo molti altri prodotti per te. In totale, la nostra gamma comprende oltre 400 prodotti di oltre 25 marchi. Tra questi ci sono fornitori ben noti come, ad esempio, MICRO, RAZOR o HUDORA. Siamo convinti che troverai il prodotto giusto da noi su microspot.ch e presto attraverserai la tua città – in modo molto flessibile e indipendente dai trasporti pubblici. Per rendere la decisione di acquisto più facile per te, in seguito ti spieghiamo qui tutto ciò che devi sapere sui prodotti.

Dai pattini a rotelle, skateboard e scooter ai kickboard e waveboard – questi sono i nostri prodotti nel campo della mobilità

Ci sono molti modi per spostarsi e, di conseguenza, molti diversi tipi di prodotti. Di seguito ti diamo una panoramica in modo da poter distinguere i diversi prodotti l'uno dall'altro.

Scooter – sportivo attraverso la città

Lo scooter è un piccolo veicolo su due ruote ed una pedana a livello del suolo, su cui è possibile muoversi in piedi. Ti spingi via con una gamba a terra e poi corri attraverso l'area. Gli scooter sono chiamati anche scooter a pedali, kick scooter o monopattini. Ormai da tanto non sono utilizzati solo da bambini, ma anche da adulti che hanno scoperto questo pratico mezzo di trasporto. Gli scooter non solo fanno bene all'ambiente, ma ti tengono in forma. I modelli si differenziano in base alla larghezza dello sterzo ed all'ingombro e possono trasportare ciascuno più o meno peso. Ci sono scooter per bambini e quelli per adulti. Di norma sono dotati di un manubrio regolabile in altezza e possono quindi essere adattati a qualsiasi dimensione del corpo.

Kickboard – mezzo di trasporto stabile su tre ruote

Ti stai chiedendo qual è la differenza tra uno scooter e un kickboard? Te lo spiegiamo in modo semplice: a differenza dello scooter, il kickboard ha tre ruote invece di solo due, per cui di solito ci sono attaccate due ruote anteriori ed una ruota posteriore. Ciò garantisce una maggiore stabilità durante la guida. Con i kickboard il battistrada è spesso curvo e spesso così largo da poter stare su di esso longitudinalmente o lateralmente.

Stunt Scooter – con esso fai trucchi ed acrobazie fantastici

Gli stunt scooter sono estremamente robusti, in quanto sono stati sviluppati appositamente per trucchi ed acrobazie. Perché se dovessi cadere mentre pratichi, questo robusto scooter può resistere senza problemi. Gli scooter convenzionali di solito non possono sopportare il carico che si presenta durante il freestyle. Gli stunt scooter sono visivamente molto simili agli scooter classici, ma hanno uno scopo completamente diverso. Mentre i normali scooter sono principalmente destinati a muoversi in città, con lo stunt scooter puoi fare trucchi ed acrobazie interessanti nello skate park. Gli stunt scooter di solito non possono nemmeno essere regolati in altezza, ma hanno una capacità di carico estremamente elevata.

Skateboard – stile di vita alla moda e divertimento di guida

Originariamente, il pattinaggio deriva dal surf. Negli anni '50 i surfisti in California avvitavano i rulli sotto le loro tavole da surf, inventando un precursore del pattinaggio. Oggi, naturalmente, gli skateboard hanno un aspetto molto diverso, pattinare sugli skateboard è diventato uno stile di vita a sé stante. Il più delle volte gli skateboard classici sono costituiti da una tavola in legno (ma può anche essere di plastica) ed hanno quattro rulli chiamati ruote. Affinché tu possa sterzare bene con uno skateboard, il tuo skateboard ha bisogno di gomme sterzanti attaccate agli assi. In modo da non scivolare fuori dalla tavola, è rivestito con un nastro adesivo ruvido. Questo ti farà da supporto mentre esegui i tuoi trucchi.

Longboard – il predecessore dello skateboard

Il longboard è considerato il predecessore dello skateboard e significa "tavola lunga" in tedesco. Come suggerisce il nome un longboard è di solito più lungo di uno skateboard. La lunghezza di un longboard è solitamente compresa tra 90 cm e 150 cm, ma in totale può essere anche più lunga. Un'altra grande differenza rispetto allo skateboard sono le ruote più grandi e morbide, che assorbono meglio gli urti da terreni irregolari. Un longboard offre stabilità migliore di uno skateboard.

Waveboard –piacere di guida puro!

A prima vista, uno waveboard assomiglia ad uno skateboard. Così come suggerito dal nome, tuttavia, ci si muove in movimenti ondulati, il che non è il caso dello skateboard. Ecco perché questa attività è anche chiamata streetsurfing. Con uno waveboard il comportamento di guida di una tavola da surf o di uno snowboard sull'asfalto viene imitato. Basta provarlo – il divertimento è garantito!

Pattini a rotelle

Chi non li conosce, i pattini a rotelle? Come suggerisce il nome, i pattini a rotelle sono scarpe dotate di ruote. Ci sono diversi modelli in diversi colori per grandi e piccini. È importante che le dimensioni si adattino in modo da poter guidare comodamente attraverso l'area e non si formino vesciche sui piedi.

E-scooter – così puoi viaggiare ancora più velocemente

La tendenza della mobilità elettrica continua a crescere e molte persone sono già in viaggio con scooter elettrici. Gli e-scooter hanno il vantaggio di poter guidare molto più velocemente senza applicare la potenza muscolare. A questo proposito ci sono mezzi di trasporto molto pratici per la città e puoi anche coprire distanze più lunghe con loro senza problemi.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop