Calcolatrici e calcolatrice da tavolo

  1. Home
  2. Ufficio e Cartoleria
  3. Apparecchi da ufficio e assessori
  4. Calcolatrici e calcolatrice da tavolo
Calcolatrici e calcolatrice da tavolo
Risultati
1-24 di 203Articoli
Ordina per:

Calcolatrici da tavolo e tascabili: il supporto ideale per qualsiasi compito aritmetico

Con le calcolatrici tascabili puoi facilmente risolvere problemi aritmetici. Che si tratti di scuola, di università, di privato o di lavoro – le calcolatrici tascabili sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Ci sono varie calcolatrici tascabili che vengono utilizzate in diverse aree. Oltre alle semplici calcolatrici tascabili, che vengono utilizzate principalmente per moltiplicare, aggiungere o sottrarre, ci sono anche quelle con cui è possibile risolvere compiti matematici più complicati. Queste si usano spesso nei college e nelle università. Tali calcolatrici si usano, ad esempio, nelle statistiche.

Per molto tempo l'uso delle calcolatrici tascabili nelle scuole medie o superiori è stato controverso, poiché si sosteneva che gli studenti avrebbero disimparato come si fa l'aritmetica mentale. Tuttavia, è ormai noto che l'uso corretto delle calcolatrici tascabili aumenta la comprensione matematica.

Sia che tu stia cercando una calcolatrice tascabile per i tuoi studi, il tuo posto di lavoro o l'uso privato - noi di microspot.ch abbiamo circa 150 calcolatrici tascabili diverse nella nostra gamma. Questi includono marchi come CASIO, CANON, HP o OLYMPIA. Troverai anche i computer più complessi di TEXAS INSTRUMENTS da noi. Qui imparerai tutto ciò che devi sapere sul tema delle calcolatrici tascabili. Entriamo nei diversi tipi di prodotto e ti diamo tutte le informazioni che ti aiuteranno ad acquistare la calcolatrice giusta.

Non tutte le calcolatrici tascabili sono uguali - una panoramica dei diversi tipi di prodotto

Esistono diversi tipi di calcolatrici tascabili che vengono utilizzati in diverse aree. Qui vorremmo darti una piccola panoramica in modo che tu possa orientarti meglio.

Le calcolatrici tascabili - ci sono anche differenze nel modello classico

Una calcolatrice tascabile è in realtà una calcolatrice elettronica in una piccola forma. Spesso le calcolatrici sono così piccole che si adattano – come suggerisce il nome – in tasca. Con le calcolatrici tascabili classiche è possibile eseguire le funzioni matematiche più importanti, come i metodi di calcolo di base ed il calcolo percentuale. Tuttavia, alcuni dispositivi sono più ampiamente attrezzati e padroneggiano calcoli più complessi. Questi includono, ad esempio, il calcolo con potenze, radici o logaritmi.

Le calcolatrici da tavolo ci accompagnano nei nostri uffici

Nel settore commerciale difficilmente puoi immaginare un ufficio senza una calcolatrice da tavolo. Qui vengono utilizzati, tra le altre cose, per controlli sui pagamenti, calcoli delle tasse e conversioni di valuta. Le calcolatrici calcolatrice da tavolo di solito hanno un supporto fisso e sono quindi spesso più grandi di altri modelli. Di conseguenza, hanno un pannello di controllo più grande e l'uso è reso confortevole da tasti corrispondentemente grandi.

Le calcolatrici di stampa stampano direttamente il calcolato

Le calcolatrici di stampa sono calcolatrici da tavolo che sono in grado di stampare anche le cifre. Le calcolatrici di stampa sono spesso utilizzate in ufficio, in quanto si usano anche per stampare ciò che è stato calcolato direttamente per archiviarlo tra i propri file.

Le Calcolatrici finanziarie – calcolo di tasse ed interessi

In finanza le calcolatrici tascabili sono indispensabili. Ad esempio, vengono utilizzate quotidianamente nella contabilità. Le calcolatrici finanziarie possono eseguire operazioni aritmetiche speciali necessarie per il calcolo di tasse ed interessi. Di solito si dispone di chiavi di input per questo, con le quali queste operazioni possono essere selezionate direttamente. Inoltre, possono anche eseguire funzioni statistiche ed alcuni modelli offrono persino funzionalità di programmazione. Se lavori nel settore finanziario, sei sicuramente familiare con le calcolatrici finanziarie.

Le Calcolatrici grafica – display speciale con matrice di punti

Con una calcolatrice grafica hai una calcolatrice programmabile tascabile con un display speciale, che ha una matrice di punti. Attraverso questi, le rappresentazioni grafiche possono essere riprodotte, a volte anche in 3D. Con una calcolatrice grafica è possibile visualizzare grafici e diagrammi, tra le altre cose. In questi modelli, viene fatta una distinzione tra calcolatrici numeriche-grafiche (GTR) e quelle simboli-grafiche (SGTR).

Le Calcolatrici scientifiche – per matematica ed ingegneri

Di norma, le calcolatrici scientifiche tascabili hanno una gamma di funzioni più ampia. Sono usate nelle scienze, ad esempio matematica, fisica o ingegneria. Con esse è possibile eseguire attività di calcolo complesse e hanno display multi-linea su cui è possibile leggere anche l'attività di calcolo completa, oltre al risultato. Inoltre, le calcolatrici scientifiche hanno una notazione algebrica con parentesi. Le calcolatrici grafiche possono spesso anche essere classificate come calcolatrici scientifiche.

Uso delle calcolatrici tascabili: dalla scuola elementare alla ricerca

Le calcolatrici tascabili sono utilizzati in molte aree della vita. Immagina se non li avessimo – la nostra vita di tutti i giorni sarebbe molto diversa. Tutti sanno cosa vuol dire dimenticare la calcolatrice tascabile a casa per l'esame di matematica a scuola - puro stress. O come farebbero ingegneri o accademici a risolvere i loro compiti complessi senza i computer? Perderesti molto più tempo. E siamo onesti: a volte ci piace digitare le attività aritmetiche più semplici in una calcolatrice tascabile, solo per assicurarci di non aver calcolato male nella nostra testa.

A cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti una calcolatrice tascabile

Al momento dell'acquisto, dovresti sempre considerare le funzioni che la tua calcolatrice tascabile è in grado di fare. Ciò è fortemente correlato all'ambito di applicazione. Nelle scuole e alle università l'uso delle calcolatrici tascabili è regolamentato. Pertanto, dovresti sempre prestare attenzione a quali tipi di calcolatrici tascabili sono consentiti o prescritti e quali non possono essere utilizzati. Alcuni docenti richiedono un modello concreto. Altrimenti puoi regolarti al momento dell'acquisto in base alle funzioni richieste.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop