Test: Regolabarba e tagliacapelli BABYLISS MT991E

Un rasoio che può fare tutto: tagliare i capelli e radere la barba, rifinire i peli delle orecchie e del naso e tagliare i contorni - questo è ciò che Babyliss promette con il suo modello MT991E. L'abbiamo testato per voi.

La prima impressione

L'imballaggio mi fa venire subito voglia di disimballare e provare l'MT991E. E anche dopo averlo aperto, resto sorpreso: la confezione è ordinata e presenta a prima vista ciò che offre questo tagliacapelli e regolabarba: ci sono quattro testine di rasatura in totale, che sembrano essere tutte ben realizzate e di alta qualità. Lo stesso vale per il rasoio, sul quale le diverse testine possono essere facilmente attaccate.

Funzionamento

Prima devo caricare il rasoio. La batteria agli ioni di litio promette 300 minuti di autonomia, che dovrebbe essere sufficiente per qualche rasatura o taglio di capelli. Trovo la stazione di ricarica in dotazione particolarmente pratica. Non solo posso caricarci il rasoio, ma offre anche spazio per tutte le testine di rasatura. Così tutto nel bagno è sempre in ordine e ha un bell'aspetto. Pratico e bello allo stesso tempo: gli do 100 punti per il design.

La rasatura

Dopo il negozio, è il momento di iniziare. Dato che preferisco lasciare che sia un professionista a fare il lavoro per il mio taglio di capelli (semplicemente non ho occhi dietro e sopra), provo le funzioni di rasatura sulla mia barba. Scelgo l'attacco giusto per la mia barba (3 millimetri) tra gli 11 forniti.
La lunghezza di taglio varia da 0,2 a 16 millimetri, dove 0,2 millimetri è la lunghezza di taglio senza attacco. L'MT991E può essere utilizzato anche senza un attacco. Questo funziona anche molto bene, come ho notato quando si tagliano i contorni. Mentre ho avuto brutte esperienze con altri rasoi elettrici quando non ero attento, con questo modello funziona perfettamente. E anche l'attacco da 3 millimetri funziona benissimo. Il rasoio passa attraverso i peli della mia barba senza tirare e li taglia alla lunghezza desiderata senza problemi.
Poi provo il rasoio a lamina per tagliare ulteriormente i contorni e il trimmer per naso e orecchie. Mentre il rasoio a lamina non mi convince molto, sono entusiasta del trimmer per naso e orecchie. Non tira o solletica il naso e anche le orecchie sono liberate dai capelli troppo lunghi senza alcuno sforzo.

Conclusione

Il tagliacapelli/regolabarba MT991E di Babyliss è senza dubbio un modello molto elegante e di forma. Grazie alla tecnologia sofisticata e provata, è anche un vero tuttofare. Ha padroneggiato tutti i compiti che gli ho assegnato nel test a pieni voti. Sicuramente un apparecchio molto buono.

Test: Tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5

Il cuoio capelluto è sensibile. Ecco perché non dovreste sottoporre la vostra testa a una rasatura brusca. Il tagliacapelli per calvi REMINGTON XR1500 Ultimate Series RX5 promette un'applicazione veloce, semplice e delicata. Abbiamo testato il dispositivo per voi.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop