Test: Epilatore 3D BRAUN Silk-épil 9 Flex SES 9002

In estate non voglio preoccuparmi dei peli sul mio corpo. Voglio poter andare spontaneamente a nuotare o indossare un vestito in qualsiasi momento. La rasatura può essere veloce, ma non è molto efficace e la lama deve essere sostituita regolarmente, altrimenti gli arrossamenti sono inevitabili. Ho quindi scelto l'epilatore 3D BRAUN Silk-épil 9 Flex SES 9002, che ho testato per voi.

Prima impressione

La confezione è piccola e compatta. All'interno trovo una breve spiegazione delle diverse funzioni. Il manuale descrive l'utilizzo del dispositivo in tre pagine. C'è anche un paragrafo per i principianti.
Il dispositivo viene fornito in una graziosa borsa da viaggio. Sono inclusi un accessorio per un contatto ottimale con la pelle e gli accessori per la rasatura e la rifinitura. Il cavo di ricarica e la spazzola per la pulizia del Braun Silk-épil 9 Flex si trovano proprio accanto. Come descritto nelle istruzioni per l'uso, ho semplicemente caricato l'epilatore con il cavo di ricarica.

Primi passi

Attacco la testina radente al dispositivo con un semplice clic per ottenere la lunghezza di rasatura corretta. La testina di rasatura viene utilizzata sulle gambe asciutte e posiziona perfettamente i peli più lunghi. La rasatura è molto veloce.
Al massimo sento una leggera vibrazione sulla pelle e i peli vengono accorciati senza difficoltà. I peli scuri sotto le ascelle scompaiono - e senza alcun arrossamento sulla pelle. L'epilatore è piacevole e con impugnatura ergonomica, il che lo rende molto comodo da usare.

Testina epilatoria

La testina epilatoria può essere fissata con un semplice cambio. Inoltre, può essere guidata avanti e indietro con leggeri movimenti delle dita. L'epilatore viene utilizzato sorprendentemente senza dolore anche su pelle asciutta. Questo non accadeva con gli altri epilatori.
Certo, si sente l'estrazione dei peli, ma quasi per niente, perché dura solo un millisecondo. Grazie ai suoi rulli massaggianti, l'epilatore scivola leggermente sulla pelle. Inoltre, la testina di epilazione si adatta in modo piacevole e continuo alle diverse strutture della pelle.

SensoSmart™

Il sensore di pressione, come descritto nelle istruzioni per l'uso, viene attivato premendo più a lungo il pulsante di avvio. La spia SensoSmart™ si illumina di rosso se sto applicando una pressione eccessiva durante l'epilazione. In questo modo mi assicuro di applicare la pressione corretta per tutta la durata dell'epilazione.

100% impermeabile

Inizialmente ero scettica. Può un epilatore essere impermeabile al 100%? Ma il dispositivo parla da sé. L'ho testato più volte sotto la doccia e funziona ancora perfettamente. Il vantaggio di utilizzare l'epilatore sotto la doccia è che è più efficace e indolore. Questo mi ha sorpresa positivamente.

Conclusione

L'epilatore BRAUN Silk-épil 9 Flex SES 9002 3D mi ha convinto in tutto e per tutto. È anche elegante e compatto. Il tutto è ben confezionato in una custodia da viaggio; quindi, è ideale per l'uso a casa o in spiaggia.
Questo epilatore mantiene ciò che promette. Ogni pelo viene rasato o rimosso grazie all'efficiente tecnologia. La testina di epilazione completamente flessibile si adatta perfettamente a tutte le strutture della pelle. Il trattamento indolore è quasi paragonabile a una seduta di benessere, sia su pelle asciutta che bagnata.

BRAUN Silk-épil 9 Flex SES 9002 3D Depilatore

Test: Regolabarba Braun BT9420

Braun presenta il regolabarba BT9420 di alta qualità. "Look Barber Fresh Everyday" - che si potrebbe tradurre come: "Per un look fresco come dal barbiere". E gli accessori non sono da meno, con uno stencil da barba incluso. Abbiamo testato a fondo il dispositivo per voi.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop