Torri PC e desktop

  1. Home
  2. Computer e Giochi
  3. PC e Monitor
  4. Torri PC e desktop
Risultati
1-24 di 519Articoli
Ordina per:

PC all in one e pc desktop: gaming, lavoro, quale è meglio?

Gli appassionati di informatica magari conoscono già la risposta a questa domanda, per i neofiti o comunque per tutti quelli che stanno cercando di capire ciò di cui hanno veramente bisogno, la risposta è semplice: un pc desktop è composto da schermo, torre, tastiera e mouse; al contrario, un pc all in one è un computer che racchiude in un blocco unico sia monitor che torre, rimangono separati tastiera e mouse. I produttori HP, Compaq, Asus e molti altri producono tendenzialmente entrambe le categorie.

La scelta del computer

Fattore determinante per scegliere ciò che davvero ti occorre è innanzitutto la consapevolezza dell’utilizzo del computer: un computer all-in-one è concepito maggiormente per l’attività lavorativa che per il gaming, inoltre, è un computer scarsamente personalizzabile dal punto di vista hardware.

Dunque, pc desktop vs pc all in one:

  • maggiore personalizzazione hardware per pc desktop, quasi nulla per pc all in one;
  • maggiore rumorosità per pc desktop dovuta ad un maggior numero di ventole;
  • maggiore ingombro per pc desktop rispetto ai pc all in one;
  • destinazione d’uso; il pc desktop è adatto a gaming e lavoro, il pc all in one è meglio per il lavoro

E per quanto riguarda i prezzi?

Acquistare torri pc è un buon investimento a lungo termine, poiché ti consente di personalizzare il pc nel tempo e in base alle tue necessità, anche in caso di cambio di destinazione d’uso (da lavoro a gaming); ricordati comunque che i prezzi medi sono leggermente più alti per i pc all-in-one rispetto a quelli dei pc desktop. Un buon pc all in one, infatti, può costare indicativamente tra i 600 e i 700 euro, un pc desktop si può acquistare attorno ai 400/500 euro, dunque una differenza non così significativa ma sicuramente da considerare.