Tower & Desktop PCs

Tower & Desktop PCs

Risultati
1-24 di 444Articoli
    Visualizza
    Ordina

    PC all in one e pc desktop: gaming, lavoro, quale è meglio?

    Gli appassionati di informatica magari conoscono già la risposta a questa domanda, per i neofiti o comunque per tutti quelli che stanno cercando di capire ciò di cui hanno veramente bisogno, la risposta è semplice: un pc desktop è composto da schermo, torre, tastiera e mouse; al contrario, un pc all in one è un computer che racchiude in un blocco unico sia monitor che torre, rimangono separati tastiera e mouse. I produttori HP, Compaq, Asus e molti altri producono tendenzialmente entrambe le categorie.

    La scelta del computer

    Fattore determinante per scegliere ciò che davvero ti occorre è innanzitutto la consapevolezza dell’utilizzo del computer: un computer all-in-one è concepito maggiormente per l’attività lavorativa che per il gaming, inoltre, è un computer scarsamente personalizzabile dal punto di vista hardware.

    Dunque, pc desktop vs pc all in one:

    • maggiore personalizzazione hardware per pc desktop, quasi nulla per pc all in one;
    • maggiore rumorosità per pc desktop dovuta ad un maggior numero di ventole;
    • maggiore ingombro per pc desktop rispetto ai pc all in one;
    • destinazione d’uso; il pc desktop è adatto a gaming e lavoro, il pc all in one è meglio per il lavoro

    E per quanto riguarda i prezzi?

    Acquistare torri pc è un buon investimento a lungo termine, poiché ti consente di personalizzare il pc nel tempo e in base alle tue necessità, anche in caso di cambio di destinazione d’uso (da lavoro a gaming); ricordati comunque che i prezzi medi sono leggermente più alti per i pc all-in-one rispetto a quelli dei pc desktop. Un buon pc all in one, infatti, può costare indicativamente tra i 600 e i 700 euro, un pc desktop si può acquistare attorno ai 400/500 euro, dunque una differenza non così significativa ma sicuramente da considerare.

    Newsletter microspot.ch

    Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

    Un'azienda del Gruppo Coop