Controllate la grafia o usate un altro termine di ricerca.

Sistemi di telecomunicazione per teleconferenze

Se avete spesso l’esigenza di parlare al telefono, insieme ad altre persone riunite in una stanza, con i colleghi che si trovano in un’altra sede o con dei partner commerciali, un telefono per conferenza è una buona scelta. Oltre ai sistemi di telecomunicazione professionali esistono anche semplici vivavoce e sistemi di videoconferenza.

Telefoni per conferenza per parlare con diversi interlocutori

Alcuni telefoni per conferenza vengono connessi a una stazione base senza fili grazie allo standard DECT e offrono quindi un’elevata flessibilità nella scelta della stanza da cui effettuare la conferenza. La soluzione ideale è che il telefono per conferenza permetta anche una connessione diretta a uno smartphone e un collegamento al PC, in modo da sfruttare un software VoIP del computer. Una modalità Line mette in connessione telefono DECT, cellulare e USB per attivare conferenze simultanee con diversi interlocutori. Un’opzione interessante è la registrazione della conferenza su scheda di memoria SD.

Telefono con altoparlante vivavoce

Un telefono cordless con altoparlante trasforma un notebook o uno smartphone in una soluzione per teleconferenza sfruttando una connessione USB o wireless mediante Bluetooth. Il dispositivo vi permette di accettare le chiamate in arrivo e di terminarle. Per una buona qualità dell’audio sono molto utili l’audio completamente duplex e i microfoni bidirezionali che si orientano automaticamente.

Videoconferenze con immagini in diretta e voce

Se durante una chiamata volete anche vedere il vostro interlocutore oltre che sentirlo, ricorrete ai sistemi di videoconferenza. Questi sistemi riprendono immagini in diretta con l’ausilio di una webcam e le mostrano all’interlocutore su schermi a colori.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop