Test: HYPERICE Pistola di massaggio Hypervolt 2 Pro

Gambe pesanti dopo l'allenamento? Collo teso per la posizione seduta in ufficio? La pistola per massaggi Hypervolt 2 Pro di Hyperice promette di porre rimedio a tutto questo. Ho testato il dispositivo per te.

Chi è Hyperice?

La società Hyperice è un'azienda produttrice di tecnologie per il massaggio e la compressione. L'azienda è stata fondata nel 2010 in California. Inizialmente produceva cuscinetti di raffreddamento per le ginocchia a scopo di recupero, promossi, tra gli altri, da Kobe Bryant.
Successivamente, nel 2016, si sono aggiunti nuovi prodotti per il trattamento termico delle tensioni, destinati a garantire il recupero anche attraverso le vibrazioni. Attualmente Hyperice è uno dei fornitori sul mercato che offre non solo pistole da massaggio, ma anche dispositivi per il massaggio delle gambe o delle braccia. Si tratta di bendaggi e cinture massaggianti. Per il test, ho potuto portare a casa il modello "Hypervolt 2 Pro", che funziona anche con la tecnologia HyperSmart™.

Pronti per l'uso

Apro con piacere la confezione e tiro fuori la nuova pistola per massaggi che nelle prossime settimane darà sollievo ai miei muscoli tesi. La prima cosa che mi colpisce è che Hyperice punta su un collegamento elettrico universale e fornisce adattatori per le diverse regioni e paesi.
La pistola non è esattamente leggera, ma si tratta del modello Pro, che offre un totale di cinque diversi accessori per il massaggio e una batteria molto duratura (il produttore promette 3 ore, ma io ho constatato che ha funzionato facilmente per 2,5 ore).
Esiste quindi un trattamento per ogni tipo di tensione, dal sollievo dal dolore una tantum al trattamento generale delle cosce. Nonostante il peso, Hypervolt 2 Pro sta comodamente in mano grazie all'impugnatura antiscivolo che lascia spazio anche alle mani più grosse.
A differenza di dispositivi analoghi di altri produttori, Hypervolt 2 Pro ha due interruttori per l'accensione. Innanzitutto, è necessario accendere la pistola nella parte inferiore della batteria. Poi posso regolare il livello di massaggio utilizzando l'intuitivo quadrante sul retro. Il primo interruttore attiva la batteria e la rotella può essere utilizzata anche per interrompere il massaggio. Questo controllo per me non ha molto senso, ma non è nemmeno un ostacolo all'uso quotidiano.
La caratteristica più evidente è il display della batteria. Indica quanto tempo rimane per il massaggio. A tal fine, un anello si illumina in modo permanente nella parte inferiore: da verde a giallo a rosso. Lo stesso vale per la ricarica: il colore cambia a seconda del livello di carica. Poiché l'intero dispositivo è nero, almeno ciò attira l'attenzione.

Un'applicazione per una pistola da massaggio - perché?

In teoria esiste l'app Hyperice (per iOS e Android), ma questa è rivolta più all'uso di dispositivi per il massaggio, come ad esempio i massaggi alle gambe. Ho avuto un utilizzo simile durante il mio test degli stivali da pressoterapia THERABODY RecoveryAir Prime L. Tuttavia, il motivo per cui devo collegare la mia pistola per massaggi all'app con il Bluetooth rimane un mistero per me (a parte i soliti servizi di marketing).

Conclusione

Purtroppo, il peso della pistola per massaggio fa sì che il trattamento non duri a lungo. Un dispositivo più leggero, come la pistola per massaggi BEURER MG 99, potrebbe essere un'opzione.
In generale, però, sono molto soddisfatto di Hypervolt 2 Pro, soprattutto per la sua potenza e la qualità degli accessori. Inoltre, dopo un trattamento di 10-15 minuti, il giorno dopo le mie gambe erano notevolmente più rilassate.
Ad ogni modo, anche con Hypervolt 2 Pro, un'intensità di massaggio troppo elevata con la punta piatta sulla pelle può causare un leggero dolore. Quando si utilizzano i diversi livelli di massaggio, sarebbe meglio se la manopola (Hyperice la chiama "Infinity Wheel") non si ruotasse troppo, perché il dispositivo si bloccherebbe. È sufficiente un po' di destrezza delle dita.
Per il resto, con l'Hypervolt Pro 2 si ottiene ciò che Hyperice promette: "Hypervolt 2 Pro è il nostro dispositivo a percussione più potente fino ad oggi. Aiuta a dare un sollievo profondo ai muscoli rigidi, in modo che possiate allenarvi più duramente e recuperare più velocemente".

Test: BRAUN Skin i-expert IPL7387

L'estate si avvicina rapidamente e inizio a pensare ai vestiti estivi che indosserò. Purtroppo, inizio anche a preoccuparmi dei peli del mio corpo, che sono cresciuti durante l'inverno. Il BRAUN Skin i-expert IPL7387 dovrebbe liberarmi da tutte queste preoccupazioni e l'ho testato per te.

Test: Aspirapolvere portatile antiacaro BX7 di JIMMY

Gli acari della polvere possono rendere la vita difficile. Come allergico che starnutisce al minimo contatto con gli acari della polvere, so di cosa parlo. L'aspirapolvere portatile per acari della polvere BX7 di Jimmy promette di fare proprio questo. L'ho testato per te. Continua a leggere per scoprire se i miei starnuti appartengono al passato.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.
Un'azienda del Gruppo Coop