1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Fine Dining

I nostri consigli per un inverno da gustare

Fuori fa freddo ed è brutto tempo - perciò è ancora più importante mettersi comodi in casa. Abbiamo messo insieme per voi i nostri prodotti e le nostre ricette preferite.

ARIETE Robot da cucina Vintage (5.5 l):

Il robot da cucina viene fornito con tre accessori, un paraspruzzi e le istruzioni per l'uso. Si consiglia di dare un'occhiata alle istruzioni. I ganci non sono lavabili in lavastoviglie. Se comunque si prova a lavarli perdono il loro rivestimento e non possono più essere utilizzati poiché il materiale scolorisce di nero.

Il robot da cucina dispone di sette livelli di velocità. Ogni gancio ha una velocità massima, che è rappresentata da un'immagine del gancio rispettivo. La rimozione e l'attacco del rispettivo gancio sono molto semplici. Il robot da cucina ha un dispositivo di sicurezza che impedisce l'apertura durante l'uso.

Inoltre, grazie alle ventose (piedini antiscivolo), ha un'ottima presa e rimane stabile sulla superficie di lavoro. Sfortunatamente, questo robot da cucina non è silenzioso e piuttosto inadatto per sessioni di pasticceria a tarda notte in appartamenti con isolamento acustico scarso.

Conclusione:

Tutto sommato, l'Ariete Vintage è un ottimo robot da cucina, che può essere lasciato anche senza problemi sul ripiano. Il design è grazioso e non massiccio, uso il robot da cucina almeno una volta alla settimana perchè rende il cucinare più facile. Per me il rumore dell’apparecchio non è un fattore di disturbo.

ARIETE Montalatte Vintage (automatico):

Il montalatte Ariete Vintage non è solo perfetto per il cappuccino, ma anche per il cioccolato caldo. Il montalatte può scaldare e schiumare il latte. In questo modo, si può decidere individualmente come bere il latte.

Il montalatte funziona rapidamente e senza problemi. La pulizia è più complicata perché non può essere completamente immerso nell'acqua. Di tanto in tanto, il montalatte diventa troppo caldo per il latte, che si attacca al fondo. Questo può essere facilmente pulito strofinando con un panno da cucina o una spazzola.

Conclusione:

Il montalatte è ottimo se piace il latte caldo. Non importa se è per un cioccolato al latte o un cappuccino.

MOULINEX Yogurteo:

La yogurtiera viene fornita con sette vasetti di vetro e istruzioni per l'uso. L'apparecchio è semplice e ha una dimensione pratica. La MOULINEX Yogurteo è adatta alle famiglie che amano mangiare lo yogurt. La preparazione è molto veloce e la macchina fa uno yogurt delizioso entro otto ore.

La produzione di yogurt naturale è molto semplice. Si ha bisogno di un litro di latte e uno yogurt (o fermento: yogurt in polvere). Lo yogurt viene mescolato nel latte fino a quando non è sciolto. La miscela può ora essere versata nei vasetti di vetro e la yogurtiera deve essere lasciata in funzione per otto ore. Questo può essere fatto facilmente durante la notte, poiché la MOULINEX Yogurteo è una macchina molto silenziosa.

La macchina è adatta anche per lo yogurt alla frutta. Questo può essere fatto con sciroppo o marmellata. Così ogni mattina si avrà uno yogurt fresco e delizioso. I vasetti di yogurt hanno un pratico coperchio con indicazione della data di scadenza.

Conclusione:

La MOULINEX Yogurteo è ottimale per le persone che amano mangiare yogurt. È facile da preparare e non richiede molto tempo.

ARIETE Macchina per il pane Pane Express 750:

La macchina per il pane viene fornita con un gancio per rimuovere impasti, un misurino, un cucchiaio dosatore e le istruzioni per l'uso. Le istruzioni per l'uso contengono molti buoni consigli come le ricette per vari tipi di pane.

Tutti gli ingredienti possono essere misurati con il misurino e il cucchiaio dosatore e messi nel contenitore della macchina per il pane. Non appena tutti gli ingredienti sono stati misurati, si può avviare la macchina. Il funzionamento è difficile per i principianti, ma facile con l'aiuto delle istruzioni. Il pane viene poi preparato in modo indipendente dalla macchina del pane. Di tanto in tanto, la macchina emette un segnale acustico per le fasi intermedie o alla fine del processo di cottura.

L'ARIETE Pane Express può fare anche la pasta e preparare marmellate e confetture. La macchina per il pane di ARIETE ha anche una funzione timer per avere sempre una pagnotta fresca per colazione. Dopo la cottura la macchina passa automaticamente alla funzione "mantenere in caldo". Tuttavia, questo non è necessario per il pane. Puoi spegnere la macchina del pane ed estrarre il contenitore. Questo è meglio farlo con i guanti da forno. Il pane deve poi solo raffreddarsi.

Conclusione

La macchina per il pane ARIETE è ideale per tutti coloro che amano un pane fresco e delizioso. Mi piace mangiare il pane a colazione, quindi questo apparecchio è ideale per me. La sera prima posso mettere tutto nel contenitore e programmarlo in modo da avere un pane fresco e caldo per colazione. Un "pane veloce" per essere pronto secondo le istruzioni d'uso richiede circa 2 ore e un "pane normale" circa 3 ore.

ARIETE 413 Vintage (85 W):

Lo spremiagrumi viene fornito con due coni di diversa grandezza. Uno è adatto per i frutti piccoli come i limoni e il secondo per i frutti più grandi come le arance. Questi due coni possono essere riposti nell'apparecchio mettendoli uno sopra l'altro. Lo spremiagrumi Ariete può essere smontato molto facilmente per la pulizia.

Funzionamento:

Il funzionamento dello spremiagrumi è praticamente auto esplicativo. Tagliare le arance a metà, tenerle sotto la pressa, premere la leva verso il basso - ripetere il processo. Sfortunatamente, abbiamo dovuto affrontare diversi problemi. Poiché le nostre arance erano relativamente piccole, una parte considerevole della polpa rimaneva non lavorata. Anche cambiare l'accessorio non ha portato alcun miglioramento.

Solo quando abbiamo premuto a mano le arance sulla pressa siamo stati in grado di utilizzarle completamente. Quando si fa la spesa, quindi, bisogna fare attenzione a comprare solo gli agrumi più grandi. Per varie ragioni il contenuto dei bicchieri si è riempito piuttosto lentamente.

Da un lato, l'uscita della spremitura continuava a bloccarsi in modo che il succo spremuto non fluisse nel bicchiere. Dall'altra durante la riutilizzazione, si sono formate piccole mini cascate di succo d'arancia - belle da vedere, ma non molto pratiche da maneggiare. La polpa ha ostruito più volte il beccuccio, così che è stato necessario liberarlo più volte manualmente.

Conclusione

Non siamo riusciti a trovare vantaggi significativi rispetto a uno spremiagrumi convenzionale. Dal nostro punto di vista, la spremitura del succo d'arancia richiede ancora tempo e risorse, anche con lo spremiagrumi ARIETE. Sicuramente ci sono voluti circa 4 arance e 10 minuti per ogni bicchiere riempito. Il nostro consiglio: comprare delle arance grandi e riempire il bicchiere con un quinto di acqua.

INTERTRONIC 3-in-1 Sandwich Maker:

Panino: La piastra per panini è perfetta per preparare panini caldi triangolari. I toast normali sono più adatti a questa forma, i toast americani sono un po' troppo grandi ma utilizzabili comunque. Mettere il toast sulla piastra e poi riempirlo a piacimento. Se c'è troppa salsa, il toast non sarà bello croccante, quindi la regola è: meno è meglio.

Cialde: C'è anche una piastra separata per le cialde. Aspetto che l'apparecchio si sia riscaldato e poi metto la pastella delle cialde nell'apposito spazio. Dopo poco tempo, la luce lampeggia. Questo significa che la cialda è pronta. Quando apro la macchina, noto però che la cialda è tutt'altro che pronta e richiudo la macchina. La luce lampeggia diverse volte prima che la cialda sia effettivamente cotta.

Quindi non ci si può fidare della luce lampeggiante. Alla fine, però devo ammettere però che le cialde sono venute molto bene e l'apparecchio è assolutamente raccomandabile (a parte la luce lampeggiante).

Ricetta per cialde:

  • 100 g burro
  • 40 g zucchero
  • 2 tuorli d'uovo
  • 4 CT panna intera
  • 120 g farina
  • 2 albumi
  • 2 CT zucchero

Per la pasta, mescolare prima il burro fino a formare dei picchi. Poi aggiungere lo zucchero, il tuorlo d'uovo e la panna e mescolare fino a quando il composto è chiaro. Infine, setacciare la farina. Sbattere gli albumi a neve e aggiungere lo zucchero. Continuare a mescolare l'impasto.
Ora usare la piastra per cialde. Versare la pastella sulla piastra per cialde e cuocere fino a doratura.
Fatto!

Cena invernale

Prodotti:

WMF Set da raclette e fondue

Questo set da raclette WMF è adatto per un massimo di otto persone. La funzione raclette può essere utilizzata contemporaneamente con la funzione fondue, il che significa doppio divertimento. Inoltre, si può usare anche la piastra per grill. L'apparecchio è praticamente montato e la maggior parte degli elementi può essere lavata in lavastoviglie, il che è un grande vantaggio.

Oltre alla tradizionale fondue di formaggio, la pentola può essere utilizzata anche per la bourguignonne o la fondue chinoise. Se si preferisce la raclette, si può usare la pentola per tenere le patate al caldo. Con questo apparecchio, tutti gli ospiti troveranno sicuramente qualcosa di loro gradimento.

Conclusione

Il set da raclette e fondue WMF è un ottimo apparecchio per una festa. Ogni persona può scegliere cosa preferisce mangiare. In questo modo, non c'è bisogno di scendere a compromessi.

Cuisinart Ice Cream Deluxe ICE30BCE

Chi non ama mangiare il gelato? Naturalmente, è molto meglio se si può sperimentare le proprie variazioni di gelato. Ecco perché ho testato il Cuisinart Ice Cream Deluxe ICE30BCE.

Quando disimballo la macchina, la sorpresa principale è il suo peso. È abbastanza pesante per le sue dimensioni. Uno dei principali responsabili del peso è il recipiente accumulatore di freddo. Deve essere tolto dalla gelatiera e raffreddato a -17 gradi in un congelatore per 12 ore. Sfortunatamente, questo presenta già il primo problema: il vano congelatore in un frigorifero "normale" è troppo piccolo. Dato che non ho un congelatore grande, ho dovuto portarlo (come già detto - non proprio leggero) al lavoro per raffreddarlo lì.

La sorpresa successiva arriva quando leggo le istruzioni per l'uso. Metà della parte "tedesca" delle istruzioni è scritta in olandese. Per questo motivo, improvviso. Ma per fortuna far funzionare l'apparecchio è un gioco da ragazzi. Si toglie il recipiente accumulatore di freddo dal congelatore e lo si mette nella macchina del gelato. Lì si aggiunge la miscela di gelato e si avvia la macchina. Il gelato viene mescolato e raffreddato nella gelatiera per 30 minuti. In seguito, la consistenza è già più solida, ma la massa non è ancora congelata. Il gelato deve essere tolto dalla macchina e messo nel congelatore per due ore.

Durante l'attesa, provo a fare il secondo tipo di gelato. Tuttavia, il recipiente accumulatore di freddo non riesce più a raffreddare la seconda porzione come la prima, perché si è già riscaldato troppo. Quindi ogni volta che si vuole provare a fare un nuovo tipo di gelato bisogna metterlo nel congelatore.

Nonostante le difficoltà iniziali, sono entusiasta di questo apparecchio. Rende la preparazione del gelato un gioco da ragazzi. Sono impressionato anche dal volume: dato che a casa non ho un grande congelatore, ho dovuto fare il test nell'ufficio open space. Nessuno si è lamentato del rumore dell'apparecchio. Anche la pulizia è facile. Il contenitore può essere facilmente rimosso dalla gelatiera e sciacquato.

Ricetta del gelato Spekulatius:

  • 100 g Spekulatius
  • 130 g zucchero di canna
  • 1 bustina zucchero vanigliato
  • 2 tuorli d'uovo
  • 700 g latte intero
  • 100 g panna intera
  • Il primo passo è quello di sbriciolare i biscotti Spekulatius. Il modo più semplice è usare un robot da cucina universale.

Poi sbattere lo zucchero e il tuorlo d'uovo fino ad ottenere una schiuma. Ora arriva la parte più difficile. L'impasto deve essere cotto "alla rosa". Ciò significa che il latte e la panna intera vengono riscaldati per primi. La miscela di uova e zucchero viene mescolata nel latte con la panna intera. La miscela deve essere mescolata costantemente e riscaldata a circa 75 °C. Poi aggiungere gli Spekulatius e lasciare raffreddare per circa 2 ore.

Ora mettere nella gelatiera e congelare. Per ottenere un gelato sodo, mettere nel congelatore per qualche ora in più. Fatto!

Ricetta del gelato burro alla menta con gocce di cioccolato:

  • 180 ml latte
  • 150 g zucchero
  • 1 pizzico sale
  • 250 g panna intera
  • ½ c.no aroma di burro
  • 1 bustina zucchero vanigliato
  • 100 g gocce di cioccolato
  • 120 g menta tritata

Per prima cosa mescolare insieme il latte, lo zucchero, il sale, la panna intera, l'aroma di burro e lo zucchero vanigliato in una ciotola fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto. Ora metterlo nella gelatiera e lasciarlo congelare. Tagliare la menta in piccoli pezzi e aggiungerli al composto insieme alle gocce di cioccolato. Ora congelare il gelato.

Per far solidificare il gelato, metterlo nel congelatore per qualche ora. Fatto!

Test: Accessori per vino

La vita è troppo breve per non bere del buon vino. Ecco perché abbiamo testato per te gli apribottiglie più in voga e ti spieghiamo come conservare con 2 dei 3 modelli il vino più a lungo. Dall'aiutante di tutti i giorni al prodotto in voga – benvenuti nel mondo vinicolo e ti versiamo un buon bicchiere di vino.

Test: Pistola per massaggi Flow Sports Technology Pro e pistola per massaggi mini Flow Sports

Come tutti sappiamo, lo sport distrugge. Per non arrivare a tanto, Philipp e Tobias hanno messo le pistole Flow Sports PRO Massage Gun e FLOW SPORTS Mini Massage Gun alla prova per voi. Questo vi farà risparmiare un viaggio dal fisioterapista. Ma tutto questo clamore riguardo le pistole per massaggi è giustificato o no? Scopritelo nel nostro blog.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop