1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Geberit AquaClean Cama

Testato per voi: Geberit AquaClean Cama

Perché tagliare gli alberi quando si può fare altrimenti? Il sistema AquaClean di Geberit trasforma qualsiasi WC tradizionale in un WC con funzione doccia. Così risparmiate sulla carta igienica e contribuite al rispetto dell'ambiente. La toilette con doccia non solo protegge l'ambiente, ma anche il vostro sedere. Mentre la carta igienica è secca e può causare spiacevoli irritazioni della pelle, il sistema AquaClean dà una delicata sensazione di pulito. Abbiamo testato il sistema per voi.

Installazione e funzionamento

Il pacchetto contiene un serbatoio dell'acqua, un tubo di alimentazione dell'acqua con un ugello della doccetta che verrà bloccato sul bordo della tazza del water. Un telecomando per un facile funzionamento è anche incluso nella consegna. La scatola inferiore è collegata alla presa con un cavo di alimentazione di 3 metri.

Il sistema AquaClean è facile da installare. Devo solo riempire l'acqua nel serbatoio superiore e poi metterlo sulla scatola in piedi sul pavimento. La scatola dell'acqua e la macchina sottostante sono collegate da una valvola in modo che l'acqua venga pompata attraverso la macchina.

Poi inserisco il tubo trasparente con l'ugello già attaccato nell'apposita apertura e lo faccio passare sotto il sedile del water sollevato. Poi l'ugello viene bloccato sul bordo del water tra i supporti del sedile del water. Ora devo solo collegare l'elettricità e il sistema AquaClean Cama è pronto.

Il prossimo passo devo effettuarlo sul mio smartphone, perché il controllo della doccia funziona tramite l'app Geberit Home, disponibile gratuitamente per iOS e Android. C'è anche un telecomando. Dopo aver installato l'applicazione, il mio sistema AquaClean lo riconosce via Bluetooth. Anche questo passo è facile e veloce e ora posso usare la doccia. Oltre al funzionamento tramite smartphone, l'unità può essere azionata anche con il telecomando in dotazione - per le persone che non vogliono portare il loro smartphone con loro in bagno. Il telecomando deve essere posizionato vicino alla maniglia ed è autoesplicativo nel suo funzionamento.

L'app Geberit Home è chiara e facile da usare. C'è anche un controllo della temperatura e un controllo della forza del getto. Dopo averli impostati entrambi, premo "Start" e aspetto qualche secondo che inizi la pulizia. Quando sento che è sufficientemente pulito, premo "Stop" e la doccia si ferma. Posso controllare la doccia anche con la voce, ma purtroppo questo non funziona sempre correttamente.

Conclusione

La mia conclusione sul sistema AquaClean di Geberit è positiva, poiché l'installazione e il funzionamento sono molto semplici. Mi è piaciuta anche la connessione Bluetooth senza problemi tra il mio smartphone e il dispositivo. Non importa se avete un telefono iOS o Android. Il risultato della doccia è impeccabile, piacevole e pulito. Tuttavia, dovreste avere della carta a portata di mano per asciugarvi in seguito.

D'altra parte, ogni tanto ho dimenticato di portare lo smartphone in bagno. Poiché questo è l'unico modo per attivare lo sciacquone, ho dovuto ricorrere di nuovo alla pulizia con la carta igienica. Oltre al fatto che da quel momento in poi dovrete portare con voi il cellulare in bagno, vi consiglio di stringere un po' le ginocchia mentre lo usate, in modo che il getto d'acqua non schizzi sul water.

La doccia del water ha sicuramente potenza e vi lascia una sensazione di pulito, cosa che la carta igienica non può fare. Come donna, il getto potrebbe essere un po' troppo forte, quindi non dimenticare di regolare le impostazioni dell'app prima dell'uso. Se volete provare un metodo di pulizia delicato e che fa risparmiare risorse e siete disposti a prestare attenzione ad alcuni dettagli durante l'uso, potete facilmente installare un sistema AquaClean di Geberit.

GEBERIT Accessori per il gabinetto AquaClean Cama (Bianco)

Testata per voi: Macchina per sottovuoto Fresh & Save Zwilling

Buongustai, attenzione: Il Fresh-&-Save-System by Zwilling può fare molto, secondo il produttore. Con l'innovativo sistema di sottovuoto, puoi conservare il cibo fresco cinque volte più a lungo e dire addio agli sprechi alimentari. Abbiamo testato per te se il sistema mantiene le sue promesse. Leggi fino alla fine e scopri perché abbiamo dovuto bere un bicchiere di vino.

Nel test: versatore di vino CORAVIN Pivot

Per gli amanti del vino, i versatori di vino CORAVIN sono un aiuto ben noto per godersi dei vini pregiati fino all'ultima goccia. Oltre ai ben noti modelli 3, 5 e 6, il Pivot è ora disponibile come modello economico di base di CORAVIN. Abbiamo provato il Pivot, dal rosé al vino rosso.