1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. headphones

Queste cuffie sono musica per le orecchie

La scelta delle cuffie è enorme, ma quali sono quelli che vale davvero la pena acquistare? E quali sono i vantaggi dei diversi modelli? Il nostro esperto Dario Wolfisberg presenta le sue preferite:

Bestseller

Sony WH-1000XM3 (una delle mie preferite)

  • Suono incredibile con cancellazione del rumore di prima classe
  • Allrounder
  • LDAC (standard di trasmissione Bluetooth per audio ad alta risoluzione)

Quando ho provato le Sony WH-1000XM3 per la prima volta, sono stato sorpreso da quanto il rumore dell'ambiente viene ridotto senza modificare il suono. Infatti, il WH-1000XM3 ha un suono molto buono, alti molto chiari senza stonature e bassi profondi e ricchi. Con la lunga durata della batteria di 30 ore, non mi sono mai dovuto preoccupare di rimanere senza durante un viaggio e anche se fosse, basterebbe caricarli per soli 10 minuti per ascoltare la musica per altre 5 ore.

Il modello Sony WH-1000XM3 sono perfette anche per lavorare in ufficio, perché grazie all'applicazione Headphones-Connect è possibile regolare a piacimento la cancellazione del rumore. In questo modo, il rumore della tastiera o il ronzio del ventilatore verranno eliminati lasciando però passare le voci dei colleghi di lavoro. L'unico tallone d'Achille riguarda il controllo dei gesti che funziona piuttosto bene, ma avrei voluto dei pulsanti normali.

Airpod Pro

La versione Pro dei tanto amati Airpod sono ora con la cancellazione del rumore e come sempre in un design elegante. Oltre, alla cancellazione del rumore, le cuffie possono essere regolate individualmente. Il suono resta di alta qualità, potente e con un basso profondo senza alterare in quadro generale. Tuttavia, avrei apprezzato una maggiore precisione delle cuffie.

Sony WF-1000XM3 (le mie preferite)

Le Sony WF-1000XM3 sono auricolari True Wireless con il miglior suono che abbia mai sentito. Con l'applicazione Sony Headphones Connect, è possibile attivare altri miglioramenti codec per rendere l'esperienza audio ancora più sorprendente. Inoltre, le WF-1000XM3 hanno una cancellazione del rumore notevole per degli auricolari In-Ear.

Airpods 2a generazione:

Semplici, eleganti, facili da usare. Infatti, basta collegare gli Airpod allo smartphone, metterli nell'orecchio e godervi la musica indisturbati.

Raccomandazioni personali:

Bowers & Wilkins PX7 (cuffie preferite)

Personalmente le migliori cuffie che abbia mai avuto. Ha dei suoni alti incredibili, così da poter sentire la musica come se si stesse vicino ad una batteria. Con una gamma media ben bilanciata, regala al cantante abbastanza spazio per sviluppare totalmente le basse frequenze che arrivano fino in fondo senza dominare troppo.

Inoltre, hanno una buona cancellazione del rumore, che mi permette di godere indisturbato la mia musica. In tutto ha quattro modalità: high, low, auto e off. Tra queste ho usato per lo più la modalità high o off, raramente la low (tranne in caso di vento forte). Mentre la funzione auto è buona, ma onestamente reagisce in modo piuttosto lento. Inoltre, è molto confortevole e non preme sulle orecchie e permette di godersi la musica senza ostacoli.Le cuffie sono eleganti e ideate per corse moderne. Il PX7 utilizza materiali composti in fibra di carbonio rendendolo robusto e durevole. Il padiglione curvo dona un design elegante proprio come un'auto sportiva. Il PX7 ha una durata della batteria di 30 ore, è quasi impossibile da superare.

Sennheiser Momentum 3

Una cuffia dal suono molto caldo che assicura un ascolto rilassato della musica – anche se non completamente neutrale. Ricoperto in plastica opaca, alluminio e pelle é un design classico molto elegante. Inoltre, è adatto per viaggi lunghi, in quanto i cuscinetti auricolari sono molto morbidi e confortevoli.

Il test delle cuffie SONY WH-1000XM4

Da circa un mese il nostro esperto di cuffie Dario Wolflisberg ha testato le Sony WH-1000XM4 e le ha confrontate soprattutto con il modello precedente le WH-1000XM3. L'esito di tale valutazione viene descritta in questa dettagliata relazione.

Continuare a leggere

Sennheiser Momentum 3 – Suoni dal design chic

Questo è ciò che offrono le nuove cuffie Noise Cancelling di Sennheiser. Scoprite qui come le Momentum 3 hanno funzionato nel test del prodotto.

Continuare a leggere

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop