1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. Lego Fiori

Test: LEGO® Icons 10313 Bouquet fiori selvatici e 10314 Centrotavola di fiori secchi

Dal 2021, fiori e piante sono disponibili anche presso LEGO® con la serie "Icons Botanical Collection". Quello che era iniziato con il Bouquet di fiori (10280) e l'Albero Bonsai (10281) si è sviluppato in una grande varietà e ora ci sono un totale di sette modelli e quattro varietà di fiori individuali, che sono attualmente disponibili solo direttamente da LEGO®. Le novità della serie dal 1° febbraio 2023 sono Bouquet fiori selvatici (10313) e Centrotavola di fiori secchi (10314). Poiché le uniche piante presenti in casa mia sono fatte di LEGO®, sono stata felice di poter costruire e ammirare i due nuovi modelli prima dell'uscita ufficiale.

10313 Bouquet fiori selvatici

Quando nel dicembre 2022 sono state pubblicate le prime informazioni sull'aspetto e l'uscita dei nuovi modelli della serie Botanical, ne sono stato molto felice. Il Bouquet di fiori selvatici è un coloratissimo assortimento di 16 fiori con otto diverse specie di fiori selvatici che ricordano da vicino i loro modelli naturali.

La varietà di colori è incredibile e si nota chiaramente un progresso creativo rispetto al primo bouquet (10280).

La costruzione

L'assemblaggio è piuttosto breve, con un tempo di costruzione di circa 90 minuti e 939 pezzi, molto dettagliata e di semplice progettazione, quindi adatta a tutti. Le persone con motricità fine si divertiranno sicuramente di più di quelle con motricità grossolana, dato che ci sono ovviamente molte parti piccole.

Gli steli sono di diverse lunghezze e possono essere accorciati o allungati a piacere per creare la composizione perfetta. Rispetto al primo bouquet, gli steli sono di un verde più chiaro facendolo così apparire più dinamico e dal tocco moderno grazie alla varietà di colori Pertanto, i due bouquet diventano perfettamente combinabili e portano un gradito cambiamento nel vaso di fiori.

Alternativa perfetta

Per me i fiori Lego sono l'alternativa perfetta alle piante vere, perché non hanno bisogno di cure o di una luce perfetta e, naturalmente, non possono appassire. Li ho combinati con gli altri fiori che sono già costruiti e mi godo ogni giorno questo colorato colpo d'occhio.

Inoltre, il bouquet di fiori selvatici è un ottimo regalo per San Valentino, come piccolo dono per tutti gli appassionati di LEGO® o per chi non ha il pollice verde.

10314 Centrotavola di fiori secchi

Il centrotavola di fiori secchi mi è piaciuto molto fin dall'inizio, anche se il feedback nella mia cerchia di amici e anche sui social media è stato piuttosto negativo secondo me. «Troppo pallido e antiquato» o «sembrano da cimitero» è stato il feedback generale, che vorrei espressamente contraddire.

I caldi colori autunnali sono ben combinati e le diverse piante sono ben disposte tra loro.

Design a tre pezzi

Il Centrotavola è una costruzione in tre parti molto bella e sofisticata, che non avevo mai visto prima. I due elementi principali, dotati delle diverse parti floreali, sono - anche grazie alle solite istruzioni molto dettagliate - molto facili da assemblare e sono perfetti per essere costruiti da due persone.

L'assemblaggio del pezzo centrale richiede una buona dimestichezza e collega le due parti in modo poco visibile. Il tempo di costruzione di circa 2 ore vola, ma non l'ho trovato negativo, perché gli 812 pezzi sono sempre combinati in modo leggermente diverso.

I punti salienti

Per me, i punti salienti sono i fiori da appendere al muro e la rosa, che è attaccata al retro del centrotavola. In generale, il set contiene parti che a prima vista non fanno pensare alle piante, ma piuttosto ai modelli LEGO® Technic. Tuttavia, tutto si incastra molto bene creando un bellissimo risultato finale.

È possibile combinare fino a tre set e costruire così una ghirlanda o un'intricata composizione. Nelle ultime fasi di costruzione, viene già mostrato il telaio, con il quale si possono poi collegare le composizioni floreali. Come per gli altri set della Botanical Collection, alcune parti sono realizzate in bioplastica, prodotta da canna da zucchero coltivata in modo sostenibile.

Un vero e proprio colpo d'occhio

Il modello è un vero e propria attrazione che, come un bouquet reale, non ha bisogno di essere annaffiato ma spolverato. Anche se il colore della composizione è più in linea con l'autunno, è il regalo perfetto per San Valentino fatto con i famosi mattoncini a morsetto. Da parte mia, una chiara raccomandazione di acquisto!

Test: LEGO® Super Mario™ Il potente Bowser (71411)

Dal 1° ottobre è possibile portare a casa il temibile boss finale della serie Super Mario™ in LEGO®. La figura di Bowser, alta 32 centimetri, è un must per ogni fan di Super Mario™? Lo abbiamo testato per voi.

Test: Spazzolino elettrico Oral-B iO Series 10

A chi piace andare dal dentista? Esattamente a nessuno. Per questo è ancora più importante prestare attenzione a una pulizia dei denti di alta qualità, accurata e professionale. Con l'iO Series 10, Oral-B ha attualmente uno degli spazzolini elettrici più comodi sul mercato. Abbiamo testato per voi lo spazzolino di alta qualità.

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop