1. Home
  2. Blog
  3. Guida
  4. SENNHEISER Momentum 3

Sennheiser Momentum 3 – Suoni dal design chic

Erstellt von Joshua Knittel | 27. Januar 2020

Nonostante si tende verso gli Earbud True senza fili e sempre più persone vanno in giro con AirPods ecc., ci possono essere ancora dei buoni motivi per acquistare un paio di cuffie over-ear. Questo per via della cancellazione del rumore notevolmente migliore o del suono più chiaro. Con le Sennheiser Momentum 3, il produttore tedesco lancia una cuffia over-ear progettata per soddisfare esattamente questi requisiti. Ho testato molto bene le Momentum 3 e vi dirò che vale la pena di acquistarle.

Design e Comfort

In termini di design, Sennheiser si affida a prodotti collaudati. Il design retrò è stato mantenuto e l'orientamento verso il predecessore è chiaramente visibile. La struttura è in acciaio inox e il rivestimento in vera pelle. Nel complesso, le cuffie danno l'impressione di essere di alta qualità e di lunga durata. Inoltre, con un peso di 305 grammi e l'imbottitura piacevolmente morbida, possono essere indossati comodamente anche per un periodo di tempo più lungo (anche per chi porta gli occhiali). Le cuffie sono disponibili in due colori: bianco e nero.

Gestione

Le Momentum 3 vengono azionate tramite vari pulsanti sul padiglione auricolare destro. È possibile utilizzarle per saltare avanti e indietro, mettere in pausa, impostare la cancellazione del rumore e rispondere alle chiamate. I pulsanti sono molto vicini tra loro e spesso ho dovuto armeggiare un po' fino a quando non ho trovato il pulsante che volevo. Ma ci sono anche funzioni sulle Momentum 3 che mi piacciono molto. Ad esempio, la musica si ferma o riprende automaticamente quando le si mette giù o su. Si accendono e si spengono anche quando le pieghi in alto o in basso. Le Momentum 3 supportano l'assistente vocale di vostra scelta (Siri, Google Assistant e Alexa) e può essere attivato con un pulsante. Le cuffie sono anche compatibili con l'applicazione Tile, in modo da poterle trovare facilmente in caso di smarrimento.

Sound

Grazie al codec Bluetooth AAC e aptX approfitti di un'incredibile suono. Rispetto ai modelli Sony e Bose, queste cuffie hanno il suono più preciso, caldo e differenziato. Così, la musica sarà riprodotta in modo autentico e l'immagine sonora sarà piena. Inoltre, mi piace particolarmente il pregiato basso di qualità e l'equalizzatore nell' applicazioni, dove si può adattare il suono secondo il gusto personale.

Noise Cancelling

La Noise Cancelling ha tre modalità. La maggior parte degli utenti utilizzerà probabilmente la modalità con la massima cancellazione del rumore. Nel complesso, la cancellazione del rumore di ottima qualità evita di dover alzare il volume ad un livello irragionevole quando ci si trova in un ambiente rumoroso. A mio parere, le Momentum 3 non si avvicinano molto alle Noise Cancelling di Bose 700 o di Sony WH-1000XM3. Questi due modelli sono considerati i migliori quando si tratta di cancellare il rumore e riescono a ridurre un po' meglio i rumori ad alta frequenza e i rumori instabili, come le conversazioni nel vostro ambiente.

Batteria

La batteria ha una durata di circa 17 ore, il che dovrebbe bastare per la maggior parte dei casi. Con un uso medio ho dovuto caricare le cuffie all'incirca una volta alla settimana. Mentre, quando si ha poco tempo, basta caricare le cuffie per 10 circa minuti per poi ascoltare con piacere la musica per 1,5 ore. Viene caricato tramite USB di tipo C.

App

Installando la semplice applicazione, gestisci come meglio credi le Momentum 3. Inoltre, qui trovi l'equalizzatore, regoli le Noise Cancelling o aggiorni le cuffie Firmware.

Acquisto SENNHEISER Momentum 3

Conclusione

Anche se il Noise Cancelling non è esattamente al livello di Bose e Sony, ascoltare la musica con le Momentum 3 per me è più divertente, perché mi piace di più la qualità dell'audio. Se vuoi procurarti delle cuffie Noise Cancelling che attribuiscano grande importanza al suono, lavorazione e design, dal mio punto di vista le Sennheiser Momentum 3 sono quelle giuste. Invece, per quelli che si concentrano di più sul Noise Cancelling e non sono molto esigenti in termini di qualità dell'audio, i modelli Sony e Bose sono probabilmente la scelta migliore. Soprattutto se si pensa che entrambi gli apparecchi sono più convenienti.

Pro:

• Incredibile suono

• Lavorazione pregiate e design senza tempo

• Funzionalità e applicazione intelligente

Contro:

• Noise Cancelling: non riesce a raggiungere la concorrenza

• Prezzo eccessivo

Newsletter microspot.ch

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.

Un'azienda del Gruppo Coop